▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, tante novità per il business e per l'home computing

Da Acer una una serie di interessanti dispositivi, a partire da due portatili con display staccabile per finire con un tablet per il settore dell'education.

Vendor
Novità su più fronti da parte di Acer che ha annunciato una serie di interessanti dispositivi, a partire da due portatili con display staccabile per finire con un tablet per il settore education.
I portatili Acer SW3-013 e Acer SW5-015, soluzioni 2 in 1 della famiglia Switch 10, ora hanno un processore Atom quad core, 2 GB di memoria DDR3L e un display IPS da 10 pollici protetto da Corning Gorilla Glass 3.
acer-switch-10-e.jpgPer quanto riguarda le connessioni sono presenti due porte USB 2.0, una micro HDMI, un’interfaccia Bluetooth 4.0 e una wireless a standard 802.11a/b/g/n. Entrambi i modelli sono dotati di Windows 8.1 e dell’abbonamento gratuito per un anno a Office 365 Personal.
Per quanto riguarda i convertibili, Acer rilancia con Aspire R 11, che si distingue per uno schermo touch da 11 pollici protetto dal resistente vetro Corning Gorilla Glass. Grazie a una esclusiva cerniera è possibile ruotare il display di 360 gradi per utilizzare il R 11 in più modalità.
aspire-r-11.jpgLe caratteristiche tecniche più interessanti sono il processore Pentium con grafica integrata, la possibilità di montare fino a 8 GB di memoria DDR3L e di gestire dischi fissi da 1 TByte. Sono presenti inoltre una webcam Crystal Eye HD, un lettore di schede SD, le porte USB 3.0 e 2.0 e quelle HDMI/VGA per un monitor esterno.

Un portatile con webcam 3D

Acer ha anche presentato anche la nuova versione del notebook V 17 Nitro, caratterizzata dall’innovativa webcam 3D con tecnologia Intel RealSense in grado di interpretare i movimenti in tutte e tre le dimensioni. In questo modo è possibile interagire con le applicazioni senza dover toccare la tastiera o il mouse ed effettuare la scansione di oggetti 3D. Questo device Acer, basato sulla quarta generazione di processori Core i7, si avvale di un display Full HD da 17,3 pollici con tecnologia IPS e una scheda grafica NvidiaGeForce GTX 860M che può sfruttare fino a 4GB di memoria DDR5 VRAM. Come sistema di memorizzazione è possibile scegliere tra unità allo stato solido da 128 o 256 GB e hard disk magnetici con una capacità massima di 1 TB.
Per quanto riguarda la connettività sono presenti un controller wireless a standard 802.11ac, predisposto per lavorare sia a 2,4 GHz sia a 5 GHz.
Per risolvere il problema della polvere che dopo pochi mesi potrebbe penalizzare la ventola di raffreddamento, il V 17 Nitro adotta un sistema di rimozione automatica che utilizza una ventola ad alta velocità con sottili lamine metalliche. Il sistema audio si basa su quattro altoparlanti gestiti dal Dolby Digital Plus Home Theater.

Dall'education all'home computing

Per il settore education Acer ha presentato l’Iconia Tab 10. Questo tablet, basato su Android 5.0, utilizza un Atom quad core con 2 GB di RAM DDR3 e un display da 10 pollici Full HD protetto da Gorilla Glass 4. È dotato inoltre di 16, 32 o 64 GB di spazio di memorizzazione, di un’interfaccia USB 2.0 e di un lettore di schede SD.
iconia-tab-10.jpgIl collegamento con altri dispositivi può avvenire tramite Bluetooth 4.0 e NFC, soluzione che consente di configurare velocemente i tablet di un’intera classe.
La batteria garantisce fino a 5 ore di autonomia.
Da non dimenticare poi il Revo One RL85, un personal computer dalle dimensioni estremamente ridotte progettato per essere il centro di intrattenimento di tutta la famiglia.
revo-one.jpgLe caratteristiche tecniche sono molto interessanti grazia alla presenza dei processori Core i5 e i3, della funzione dual display compatibile 4K e dell’uscita audio a 7,1 canali. Questa soluzione Acer è dotata inoltre di tre vani per dischi fissi da 2,5 pollici con una capacità massima di 2 TB ciascuno. Non poteva mancare la connettività wireless secondo lo standard 802.11 b/g/n/ac.

Il videoproiettore diventa portatile

Molto interessante anche il videoproiettore portatile K138S dal peso di soli 750 grammi, in grado di riprodurre un’immagine da 100 pollici da meno di 2 metri.
La sorgente luminosa a Led garantisce un contrasto di oltre 100.000:1 e una durata di 30.000 ore.Acer ha poi completato la propria linea di monitor con l’S277HK, un 27 pollici che offre una risoluzione 4K, una connessione HDMI 2.0 e due diffusori compatibili DTS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter