▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crittografia, Eset si compra DESlock+

DESlock+ è una società specializzata in avanzate soluzioni di crittografia. L'acquisizione nasce dalla convinzione in ESET che la crittografia gioca un ruolo importante nella sicurezza e rappresenta la chiave di volta per la protezione delle informazioni sensibili sia per le aziende che per i singoli utenti.

Vendor
ESET, uno dei principali produttori di software per la sicurezza digitale, ha annunciato l'acquisizione di DESLock+, nota azienda nel settore della crittografia con il programma di integrare questa soluzione nella gamma di prodotti destinati sia ai clienti privati che alle aziende.
DESlock+ è un software che garantisce la cifratura dei dati aziendali rispettando lo standard FIPS 140-2 di livello 1, adottato dal Governo degli Stati Uniti, e usando algoritmi di cifratura quali AES, SHA, RSA, Triple DES e Blowfish. DESlock+ può cifrare singoli file e cartelle, messaggi e-mail, così come interi dischi e drive rimovibili, compresi i drive USB portatili.
Inoltre DESlock+ include la gestione remota sicura basata su browser web, un'edizione mobile per  iOS e un client portatile, DESlock+ Go, che consente l'accesso sicuro ai dati sui computer in cui non è installato DESlock+ ed è
 il primo software per la cifratura semplice da usare, che risponde alle reali esigenze di un mercato in cui la necessità di serie misure di crittografia, caldeggiata anche da Istituzioni come l'Unione Europea, è spesso disincentivata dalla complessità delle soluzioni in commercio.
La protezione dei dati è infatti una preoccupazione sempre più rilevante per aziende e organizzazioni di qualsiasi dimensione e in tutti i settori del mercato. I danni derivanti da hacking, furti di dati, smarrimenti di drive e violazioni della privacy si fanno sempre più rilevanti, sia in termini di danni effettivi, sia come multe comminate dagli organismi di vigilanza e dalle perdite di immagine agli occhi del pubblico.
Gli amministratori di aziende senza adeguate politiche di sicurezza non hanno neanche modo di sapere se i dati aziendali sono già stati oggetto di furto o violazioni, né quando queste verranno alla luce.
DESlock+, con sede a Taunton nel Regno Unito, è una società specializzata in avanzate soluzioni di crittografia ed è stata la prima a collaborare con ESET due anni fa, aderendo alla ESET Technology Alliance.
L'acquisizione di Deslock+ nasce dalla convinzione in ESET che la crittografia gioca un ruolo importante nella sicurezza e rappresenta la chiave di volta per la protezione delle informazioni sensibili sia per le aziende che per i singoli utenti. Per questo il piano di ESET mira a integrare completamente nella gamma dei propri prodotti la tecnologia acquisita e a svilupparla ulteriormente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter