▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smartphone, a breve il lancio di Lumia 650

Nello specifico, il lancio dovrebbe avvenire a febbraio e questo modello porterebbe a termine la linea dei prodotti Lumia, che ha costituito per anni il marchio principale di Microsoft dopo l’acquisto di Nokia.

Vendor
Alcune recenti indiscrezioni rivelano che un nuovo smartphone starebbe per aggiungersi alla famiglia di telefonini di casa Microsoft.
Nello specifico, il lieto evento è previsto per febbraio prossimo e l’ultimo nato si dovrebbe chiamare Lumia 650, ultimo in ordine temporale ma forse anche ultimo della specie, perché questo modello porterebbe a termine la linea Lumia, che ha costituito per anni il marchio principale di Microsoft dopo l’acquisto e quindi la scomparsa di Nokia.
Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone? Sistema operativo Windows 10, display da 5 pollici, Ram da 1GB, 8GB di memoria e fotocamera da 8 megapixel.
L’uscita del nuovo telefonino avverrà, per così dire, un po’ in sordina, perché Microsoft è intenzionata a non riservare alcun momento di rilievo al Lumia 650, anche al Mobile World Congress di Barcellona in programma per fine febbraio.
La società (che fu di Bill Gates) ora guidata da Satya Nadella, è infatti ormai proiettata su un nuovo telefonino, qualcosa di rivoluzionario come è avvenuto per la linea Surface dei pc portatili.
Windows Mobile dovrebbe presentare entro la fine dell’anno “Surface phone”, un telefonino che sarà una novità veramente assoluta.
Questa decisione farebbe seguito anche all'ultima pesante riorganizzazione del comparto della telefonia mobile di Microsoft dell'estate scorsa, costata 7.800 posti di lavoro, un taglio che si sommò ai 18mila licenziamenti dell'anno precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter