D-Link annuncia la nomina di
Stefano Nordio, già
Vice Presidente di D-Link, a responsabile di D-Link UK&I. Nel suo nuovo ruolo, Nordio avrà in carico il rafforzamento della crescita del business nei mercati del Regno Unito e della Repubblica d'Irlanda come leader del team già operante in questo Paese.
Nel segno di una continuità e di un percorso ultra decennale scandito a piccoli passi ma con una costante ed inesorabile crescita,
Stefano Nordio da settembre 2011 aggiunge un'ulteriore area al vastissimo territorio europeo di sua competenza, prendendo le redini di D-Link UK&I.
Dopo aver avviato nel 1998, a soli 29 anni, la struttura italiana di D-Link Corporation ed esser divenuto Area Manager Sud Europa nel 2000, acquisendo la responsabilità diretta dei mercati di Spagna, Portogallo, Grecia e Malta, Nordio ha ottenuto brillanti risultati in tutti i mercati di pertinenza e conquistato la fiducia della Corporation, la quale gli ha affidato, nel 2005, la gestione della Francia e nel 2010, la supervisione dei mercati di Croazia, Serbia, Montenegro, Bosnia-Erzegovina, Slovenia, Macedonia e Albania.
Grazie al supporto di una prima linea di giovani dirigenti dal comprovato valore professionale come
Cristiana Bonomo, Franco Banfi, Luigi Salmoiraghi, Marilyne Michel e Xavier Closa, Nordio governa attualmente le sorti di D-Link in un'area vastissima che si estende dal Portogallo ai Balcani e che include da oggi UK&I.
"Sono particolarmente fiero di questo incarico", afferma Stefano Nordio, "e spero di poter contribuire ancora allo sviluppo e alla crescita di D-Link collaborando attivamente con i validissimi ed operosissimi team locali e cercando di interpretare il potenziale delle tecnologie di rete adattandole alle mutevoli esigenze del mercato IT".
La carriera di Nordio in breve:
• 1997: riceve l'incarico da D-Link Corporation di avviare la struttura italiana (conclusosi nel 2008)
• 2000: quello di aprire la filiale iberica, con sede a Barcellona e uffici a Madrid e Lisbona
• 2000: viene nominato Area Manager Southern Europe • 2005: la Corporation affida a Nordio la società francese
• 2010: Nordio riceve la responsabilità dei Balcani
• 2011: la responsabilità di UK&I passa nelle mani di Nordio.