Michele Lavaia è il nuovo
channel manager di Zyxel in Italia e seguirà il mercato italiano del vendor, con un ruolo di primo piano nella definizione delle strategie di marketing e commerciali, per favorire lo sviluppo del brand sul territorio.
Michele Lavaia ha maturato un'esperienza decennale nel settore IT: la sua formazione comincia ricoprendo il ruolo di sistemista tecnico, per diventare, nel 2003, Sales Account presso un distributore di prodotti di networking e backup storage.
Nel gennaio 2005 approda in Sidin come Inside Sales, e dopo un anno circa diventa Brand Manager di tutti i marchi della Business Unit Network Security, dedicandosi poi esclusivamente al brand Fortinet, per il quale gestisce le attività commerciali e di marketing, finalizzate allo sviluppo del mercato italiano e del Channel Partner Program, comprendenti la gestione di listini, promozioni, marginalità, special quotation, la pianificazione ed emissione degli acquisti con relativa analisi e gestione dello stock, la creazione del marketing plan, comprese attività di comunicazione, organizzazione di eventi di settore e corsi di formazione.
Nel 2010 compie un ulteriore passo per la sua carriera all'interno del distributore, diventando Senior Account Manager per l'area Nord Italia.