Google, con Google Music sfidiamo iTunes

Debutta oggi negli Stati Uniti Google Music, il servizio che consente agli utenti di acquistare brani musicali da Android Market. Con questa iniziativa Google lancia la sfida ad Apple e ad Amazon.

Autore: Redazione ChannelCity

Debutta oggi negli Stati Uniti Google Music, il servizio musicale di Google che consente agli utenti di acquistare e scaricare brani da Android Market, a scelta tra un book di 13 milioni di titoli.
Il colosso di Mountain View ha siglato partnership con etichette musicali del calibro di Vivendi, Universal, Sony ed Emi. Grande assente però Warner Music, nel cui catalogo sono presenti artisti quali Prince e Led Zeppelin.
Nel corso dell'evento "These Go To Eleven", svoltosi nella giornata di ieri, Google ha così lanciato la sfida ad Apple (iTunes), ma anche ad Amazon (con il suo servizio musicale in cloud).
Alcune canzoni saranno fruibili gratuitamente, mentre altre avranno un prezzo che varia da 69 centesimi a 1,29 dollari.
In Google Music sarà inoltre presente un servizio chiamato "Artist Hub" in cui le band possono distribuire la loro musica e decidere il prezzo delle canzoni. Gli artisti, al prezzo di 25 dollari, possono creare le proprie pagine personali e tenere il 70% dei ricavi da ciascuna vendita.
Le tracce musicali saranno condivisibili anche attraverso Google+, il social network di Google che attualmente conta più di 40 milioni di utenti.

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