snom technology, produttore di soluzioni per la telefonia IP, chiude l'anno con un nuovo
Managing Director Italia, Fabio Albanini, che precedentemente aveva riicoperto il ruolo di
Sales Channel Manager di snom per oltre due anni.
"L'eccellente lavoro svolto da Fabio sinora nella costituzione di una rete commerciale capillare sul territorio italiano è una solid
a base su cui riporre la nostra fiducia, commenta Michael Knieling, VP Sales & Marketing e Presidente del CdA di snom technology.
In qualità di Managing Director Albanini
eredita una filiale italiana che nel 2010 ha realizzato una crescita del 150% rispetto al 2009, un incremento che si confermerà verosimilmente anche per il 2011.
snom Italia conta oggi oltre 100 partner certificati SCE (snom certified engineer), oltre 50 partner SCT (snom certfied technician - certificazione di base lanciata lo scorso giugno) e cinque distributori a valore aggiunto sul mercato VoIP Italiano.
La filiale italiana si è conquistata il primo posto nella graduatoria delle sedi europee di snom in Europa per il giro d'affari generato: "Un ottimo punto di partenza per la nostra strategia di espansione sul territorio nazionale", commenta Albanini.
In un contesto politico-economico nazionale caratterizzato da incertezza ed instabilità, Albanini ed il suo team intendono fornire proattivamente ai distributori (Allnet.Italia, Alias, Asit, CDC, EDSLan) e ai partner snom tutti gli strumenti necessari per mantenere ed accrescere la propria quota di mercato con le soluzioni VoIP snom, tra cui il centralino IP-PBX snom ONE e la nuova linea di telefoni IP 7xx che completa una gamma di terminali in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di azienda.
Il nuovo Managing Director prevede altresì un consolidamento dei rapporti instauratisi con noti Carrier italiani in ambito business sia direttamente sia attraverso i partner, e punta a nuove aperture su questo canale, che guarda con molto interesse alla promozione di soluzioni di Unified Communications di qualità fruibili attraverso piattaforme VoIP basate sullo standard SIP aperto come strumento di crescita per il prossimo anno. Allo stesso tempo Albanini intende collaborare ancor più strettamente con i partner tecnologici di snom.