Il
Tribunale di Milano, preseduto dal giudice
Marina Tavassi, ha respinto l'istanza presentata da Samsung di bloccare le vendite in Italia dell'iPhone 4S di Apple. Lo riferiscono fonti giudiziarie.
La battaglia legale tra
Samsung ed
Apple in merito a presunti illeciti sui rispettivi brevetti tecnologici continua senza soste da entrambi le parti da diversi mesi.
A rappresentare i due contendenti presso il giudice di Milano, Marina Tavassi, presidente della Sezione speciale in materia di proprietà industriale del Tribunale milanese
, erano i due avvocati specializzati nel settore: da una parte
Adriano Vanzetti per Samsung e dall'altra Giuseppe Sena per Apple.
Per il professor Giuseppe Sena, legale dell'azienda di Cupertino: "questo è un risultato positivo in quanto in questa primissima fase della lite si tratta di un successo di Apple".
Comunque Samsung può sempre proporre reclamo in tribunale e inoltre, a meno che le parti non arrivino ad un accordo, la causa andrà avanti nel merito con un'udienza puramente interlocutoria fissata per la fine di febbraio.
Nello specifico secondo quanto dichiarato dalla società sud-coreana, i brevetti che secondo Samsung sarebbero stati violati da Apple, riguarderebbero le
tecnologie di comunicazione wireless.
Un portavoce di Samsung ha così dichiarato: "Apple ha continuato a violare i diritti della nostra proprietà intellettuale e ha liberamente usato la nostra tecnologia. Proseguiremo a proteggere strenuamente la nostra proprietà intellettuale".
Intanto Samsung si è già vista respingere una richiesta simile il mese scorso in Francia.