Ubisoft, il mercato dei videogiochi stenta a crescere per la mancanza di nuove console

Yves Guillemot, fondatore di Ubisoft, ritiene che l'industria dei videogiochi abbia urgente bisogno di una nuova generazione di console.

Autore: Redazione ChannelCity

Nel corso di un'intervista al sito Web Gamasutra, il Ceo e fondatore di Ubisoft, Yves Guillemotha affermato che il mancato arrivo di una nuova generazione di console, sta mettendo in crisi il mercato dei videogames. 
"Quello di cui abbiamo bisogno è di avere una console nuova ogni cinque anni -  ha dichiarato Guillemot -. Siamo stati penalizzati dalla mancanza di nuove console sul mercato. Capisco che i produttori non vogliano lanciare così spesso nuovi prodotti perché è costoso, ma sarebbe importante per l'intera industria avere delle nuove console, perché ciò contribuisce alla creatività".
"Per noi sviluppatori - continua il fondatore di Ubisoft - c'è meno rischio nel creare una nuova proprietà intellettuale e nuovi prodotti quando siamo all'inizio di una nuova generazione".
"Nella fase finale di una generazione, invece, non comprano prodotti del tutto nuovi. Sanno che i loro amici continuano a giocare con Call of Duty o Assassin's Creed e alla fine propendono per gli ultimi capitoli di queste serie. Per questo introdurre qualcosa di realmente nuovo alla fine di un ciclo vitale è molto difficile. Bisogna innovare: se non si innova i clienti si annoiano", ha concluso Guillemot.
Yves Guillemot, con queste dichiarazioni, ha voluto attaccare soprattutto la strategia di Sony e Microsoft che hanno allungato la vita a Xbox 360 e PS3: solo l'anno prossimo infatti usciranno le nuove console dei due giganti del settore gaming, quale la Xbox 720 e la PS4.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.