Mercato Italia, oltre 32 milioni di smartphone e 2,9 milioni di tablet

Crescono del 14% rispetto al 2011 i mercati digitali consumer in Italia e superano quota 16,2 miliardi di Euro.

Autore: Redazione ChannelCity

In occasione della conferenza stampa di lancio di SMAU Milano 2012, l’Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca sui “Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet”. 
La diffusione di smartphone, Internet TV e tablet esploderà nel corso dei prossimi 3 anni - afferma Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano.Le stime per il 2012 sul mercato italiano parlano di oltre 32 milioni di Smartphone, 2,5 milioni di Internet Tv e 2,9 milioni di Tablet che cresceranno rispettivamente a quasi 50 milioni, 11 milioni e 12 milioni nel corso del 2015".

Inoltre il valore dell’eCommerce supererà nel 2012 i 9,1 miliardi di Euro, in crescita del 17% rispetto al 2011. Mentre la pubblicità su canali digitali si attesta a quota 2,1 miliardi di Euro, pari al 13% del totale mercati digitali, in crescita del 15% rispetto al 2011.
Anche il fenomeno delle App ha raggiunto numeri rilevanti a livello mondiale: 1,5 milioni di Mobile App disponibili, 500.000 Mobile App ottimizzate per tablet e oltre 60 miliardi di Mobile App scaricate attraverso smartphone e tablet dal lancio degli store.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.