Doipo il caos che si verificò lo scorso 2 ottobre, domani, giovedì 29 novembre, potrebbe essere un'altra giornata "calda" in tema di trasporti e traffico all'interno di Milano, così come in altre città italiane. Infatti, fra poche ore scatto il previsto sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici indetto dai Cobas-Cub.
A Milano, come nelle altri principali città italiane, sono previsti, e quasi certi, forti disagi nella circolazione e i mezzi pubblici di fermeranno dalle ore 8,45 alle ore 15 e dalle ore 18 a fine servizio. Il Comune di Milano, come spesso accade in tema di scioperi dei mezzi pubblici ha deciso di disattivare l'Area C per tutta la giornata mentre rimane
attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,5 metri, dalle 7.30 alle 19.30.Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, sono previsti anche forti disagi all'interno dell'area regionale.
Trenord ha messo online e consultabili sul sito diverse informazioni sui treni Regionali Lombardi che potrebbero subire cancellazioni e numerosi ritardi o varizioni di percorso.
Previsti disagi sulle linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Como,Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara, Brescia-Iseo-Edolo- e Suburbani - S1, S2, S3, S4 e S13. Così come disagi potrebbero esserci anche per i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00; My Link Point di Milano Cadorna, lunedì-venerdì 7.00 - 20.00; sabato 8.00 - 20.00; domenica e festivi 8.30 - 16.00) e My Link Point di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica 6.45 - 20.45)
Per ulteriori informazion si può controllare il sito internet dell'Atm milanese (
www.atm-mi.it).