Bip MOBILE sospende la portabilità e Adiconsum interviene per tutelare gli utenti

La sospensione della portabilità del numero da parte di Bip Mobile è un fatto di una gravità inaudita perchè la portabilità è un diritto. I consigli di Adiconsum agli ex utenti Bip MOBILE.

Autore: Redazione ChannelCity

Bip MOBILE, l’operatore telefonico virtuale, che DAL 31 DICEMBRE 2013 ha lasciato senza linea telefonica 220.000 suoi utenti, ha sospeso la procedura MNP, quella cioè sulla portabilità del numero a un altro operatore, avendo interrotto i rapporti contrattuali con l’azienda che la gestiva.
"Quello che temevamo e che avevamo già preannunciato rivolgendo un appello agli utenti di Bip MOBILE ancora in possesso della SIM dell’operatore telefonico, per affrettarsi a chiedere la portabilità – ha dichiarato Pietro Giordano, Presidente nazionale Adiconsum – si è purtroppo avverato. È la prima volta che si verifica nel settore della telefonia una circostanza del genere, mettendo in luce tutte le falle del sistema  – prosegue Giordano -. La sospensione della portabilità è un fatto grave, perché rende gli utenti di BipMobile ancora in possesso delle Sim (circa 60.000) ostaggio dell’azienda. La portabilità è un diritto degli utenti".
A questo punto questi sono i consigli di Adiconsum:

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.