Lenovo ha annunciato che il proprio
terzo trimestre fiscale, conclusosi nello scorso dicembre, si è caratterizzato per
risultati da record.
L’utile lordo è stato di
246 milioni di dollari,
l’utile netto di 205 milioni di dollari. Il
fatturato trimestrale è stato di
9,4 miliardi di dollari, in crescita dal
12% sullo stesso periodo dell’anno precedente. Brillanti risultati sono stati ottenuti anche nel numero di
unità distribuite (14,1 milioni di pezzi) e nella
quota di mercato raggiunta a livello mondiale
(15,9%).Nell’area
Emea, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, l’azienda ha conquistato per la prima volta la
posizione numero due, dietro ad HP e scalzando Acer, con una
quota di mercato dell’11% e un
fatturato trimestrale di 2,3 miliardi di dollari, pari al 25% del fatturato globale di Lenovo.
“Grazie alla strategia ‘Protect and Attack’, Lenovo, nell’ultimo trimestre, non solo ha raggiunto risultati record e ampliato la propria quota di mercato, ma è cresciuta anche nelle attività di business legate a smartphone e tablet”, ha detto
Yang Yuanqing, chairman e Ceo del Gruppo Lenovo. Per i prossimi mesi l’obiettivo dell’azienda è di continuare a crescere, diversificando ulteriormente le attività di business e puntando sull’innovazione.