Elezioni 2013: secondo la quinta proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai al Senato il Centrodestra e il Centrosinistra sono in perfetta parità: 30,7% ciascuno mentre il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo è al 24,50 percento.
Sempre secondo i dati dell'Istituto Piepoli, che sommano una copertura del 76% circa del campione, vedono il centrodestra avanti però se si considerano il numero di seggi: 121 a 96. Il Movimento Cinque Stelle, con queste proiezioni, porterebbe a casa 95 seggi.
Scelta Civica di Monti è attualmente al 9,50% con 19 seggi. Rivoluzione Civile di Ingroia al 1,80, nessun seggio.
"Se i numeri finali saranno questi non consentirebbero di formare un governo stabile e si dovrebbe andare rapidamente al voto. Ma aspettiamo di vedere i dati definitivi", ha commentato
Stefano Fassina, responsabile economico del Partito democratico. Fassina ha escluso la possibilità di un governo di grande coalizione con il centrodestra.
Se queste sono le proiezioni, i dati reali non confermano questi numeri e danno in vantaggio la coalizione del centro sinistra a poco più del 50 percento dei seggi scrutinati,