Facebook Phone, più che un flop

E' un vero e proprio flop quello che doveva essere il nuovo successo di Facebook. Negli Stati Uniti oggi è in vendita a 99 centesimi dopo che il prezzo di partenza era stato fissato a 99 dollari.

Autore: Redazione ChannelCity

Facebook Phone non ha ottenuto il successo atteso, anzi, si può parlare di un vero e proprio flop, considerando che negli Stati Uniti è in vendita a 99 centesimi dopo che il prezzo di partenza era stato fissato a 99 dollari.
Il prezzo è in abbinamento con un contratto biennale, offerto dall’operatore telefonico AT&T. L’operatore ha abbassato anche il prezzo dello smartphone da 450 dollari a 350, una riduzione a poche settimane dal lancio che è inusuale nel mondo dell’hi-tech di consumo.   Trip Chowdhry, celebre analista della Global, ha così dichiarato: “Lo smartphone ora come ora è un grande flop la causa maggiore è l’assenza del fattore cool al quale gli utenti di Facebook sono abituati”. 
Il problema del poco interesse degli utenti verso HTC First potrebbe derivare dal posizionamento di HTC, indietro rispetto ad Apple e Samsung nella vendita di terminali appetibili.
“Con tutta onestà HTC non fa parte della stretta cerchia dei concorrenti alle prime posizioni nella classifica degli smartphone. Nel mercato il dispositivo viene prima dell’applicazione e non il contrario. Questo è stato il difetto principale nella strategia di vendita”, ha aggiunto Chowdhry.
Tra le ipotesi più accreditate di tale flop vi sarebbe il fatto cheil device ’HTC First non sia uno smartphone per tutti. Vengono infatti esclusi dal target di riferimento tutti coloro che non sono iscritti a Facebook e non intendono farlo.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.