Tablet, calano le vendite nel secondo trimestre

Prima brusca frenata per la commercializzazione dei tablet. Le vendite di questi dispositivi sono infatti diminuite del 9,7 percento nel secondo trimestre a livello mondiale rispetto ai tre mesi precedenti.

Autore: Redazione ChannelCity

Prima brusca frenata per la commercializzazione dei tablet. Le vendite di questi dispositivi sono infatti diminuite del 9,7 percento nel secondo trimestre a livello mondiale rispetto ai tre mesi precedenti.
Lo comunica la società di ricerca di mercato Idc. La flessione indicata nel secondo trimestre ha un valore comunque relativo in quanto le vendite su base annuale risultano in crescita del 60,1 percento ed equivalgono a 45,1 milioni di pezzi.
Tom Mainelli, analista di Idc, ritiene in particolare che la presentazione di nuovi modelli iPad targati Apple o device Amazon nel quarto trimestre dell'anno in corso farà da traino nuovamente per gli acquisti di questo tipo di device.
Il lancio di nuovi modelli, secondo gli osservatori del settore, non sostiene inoltre soltanto la società produttrice, ma anche la concorrenza, come per esempio Samsung.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.