Microsoft: Fabrizio Fassone è il direttore Small, Medium Business and Distribution
Fassone coordinerà diversi team con l’obiettivo di far crescere l’adozione del Cloud nel segmento delle Pmi e della distribuzione.
Autore: Redazione ChannelCity
Fabrizio Fassone all'interno di Microsoft Italia ha assunto il ruolo di Direttore Small, Medium Business and Distribution. Fassone coordinerà diversi team con l’obiettivo di far crescere l’adozione del Cloud nel segmento delle Pmi e della Distribuzione con un approccio territoriale e orientato alle necessità dei clienti e partner è opererà a diretto riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia.
Fabrizio nello specifico guiderà differenti funzioni all’interno della Divisione PMI e Partner. La prima si occuperà di far crescere l’adozione dei prodotti Microsoft, on premise e nel Cloud con un approccio territoriale e focalizzato sui Partner Microsoft; la seconda gestirà la relazione e il business con i principali distributori italiani; la terza avrà come principale focus l’adozione del cloud e prodotti in modalità hosting nelle PMI; la quarta seguirà il coordinamento le azioni di marketing sulle attività clienti e canale rivolte al segmento Small e Medium Business. A questo scopo Fassone, insieme alla sua squadra, lavorerà con un team cross-divisionale dedicato alle attività di marketing rivolte ai partner e clienti finali del segmento PMI, con particolare attenzione alla promozione del Cloud Computing sul territorio italiano e tra l’ecosistema dei Partner Microsoft.Fabrizio Fassone vanta una lunga esperienza in Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Divisione OEM per più di 4 anni con l’incarico di sviluppare la relazione con i produttori ed i distributori di PC e Server nazionali e multinazionali. In precedenza è stato Direttore della Specialist Team Unit all’interno della divisione Enterprise & Partner Group e Direttore del Communication Sector. Nei primi anni in Microsoft, dove è approdato nel 1995, ha lavorato a Roma nella divisione Public Sector e poi a Milano maturando esperienze di vendita sui grandi clienti.Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, prima di entrare a far parte di Microsoft ha lavorato in Ibm.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.