Incrementare le vendite e garantire più margine al canale: è l'obiettivo della campagna
"Aumenta il tuo margine di sicurezza", lanciata di recente da Panda Security.
Ai partner viene
garantito un 30% di sconto fisso su tutte le vendite a clienti nuovi, a prescindere dall'effettivo prezzo di vendita.
Rivolta ai
partner in essere e ai potenziali nuovi rivenditori, la campagna viene applicata sulle
nuove vendite di tre prodotti della gamma enterprise: Panda Cloud Office Protection, la soluzione di sicurezza cloud-based, sul modello SaaS, per la protezione degli end point aziendali;
Panda Security for Business, per proteggere workstation e file server aziendali;
Panda Security for Enterprise, per la sicurezza di end point, mail e file server di aziende di grandi dimensioni. "L'ultimo trimestre dell'anno è un
momento sempre critico per le vendite, afferma
Domenico Fusco, Direttore Vendite Italia di Panda Security. Per questo motivo abbiamo studiato quest'iniziativa per supportare sia i partner consolidati che i nuovi reseller e
garantire loro un margine ulteriore a riconoscimento del loro impegno e della loro attività".
L'iniziativa è stata concepita per
rafforzare la strategia di canale, che
nel 2010 ha visto l'avvio del Panda Partner Program, P³, ideato per offrire
un modello scalabile su piani commerciali congiunti con l'obiettivo di creare un team di partner ad hoc, in grado di proporre ai clienti soluzioni a valore aggiunto
, con il quale collaborare in modo efficace e produttivo. Con il nuovo programma di canale il vendor di sicurezza punta
non tanto a incrementare la numerica quanto a elevare il livello qualitativo dei partner.
Dal lancio del nuovo programma
Panda Security ha effettuato una scrematura di circa 100 partner, arrivando a un numero di circa 280 rivenditori. "Dopo un'azione massiva il mercato si è rallentato, spiega Fusco.
Occorre intervenire con elementi concreti e nuove iniziative, che stimolino una maggior adesione al nuovo programma da parte di nuovi partner e favoriscano la crescita qualitativa di quelli esistenti.
Elementi quali la tecnologia e la fidelizzazione non sono più sufficienti per attrarre nuovi rivenditori; un incremento del margine, invece, può rappresentare un fattore di attrazione forte".
Il
vendor di sicurezza intende verificare il livello di soddisfazione di partner rispetto al nuovo programma
attraverso un questionario e in base alle risposte strutturerà alcune azioni di affinamento e miglioramento del programma. "E' un programma che vuole aggregare sempre meglio Panda Secuirty e il mercato attraverso l'attività dei reseller, conclude Fusco. Per questo è fondamentale capire le loro istanze e necessità e soddisfarle di conseguenza."