TP-LINK, sempre più leader nel mercato WLAN

L'ultima ricerca IDC incorona per il terzo anno consecutivo TP-LINK che raggiunge una market share del 40,56 percento.

Autore: Redazione ChannelCity

TP-LINK, fornitore globale di prodotti networking, si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi wireless sulla base delle spedizioni e dei ricavi totali.
La quota di mercato globale dell’azienda di Shenzhen si è attestata al 40,56% nel 2013, ben 6 punti percentuale in più rispetto al 2012, dando seguito all'ottimo trend di crescita degli ultimi anni.
Il 2013 è infatti il terzo anno consecutivo che TP-LINK supera i diretti concorrenti, continuando ad aumentare la propria quota di mercato in Italia e nel resto del mondo, chiaro segnale della crescente fiducia degli utenti finali nei confronti dei dispositivi networking a brand TP-LINK.

Questi i dati emersi dalla ricerca di mercato a cura di IDC.
Con una crescita esponenziale iniziata nel 2005, anno in cui l’azienda si affacciò per la prima volta al mercato internazionale, TP-LINK è uno dei pochi fornitori di prodotti networking a livello mondiale con una struttura di produzione indipendente.
I forti investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’integrazione verticale e il rigoroso controllo qualità hanno permesso all'azienda di contenere i costi di produzione, permettendo di realizzare dispositivi di rete di altissima qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Strategia che si dimostra vincente, visti gli ottimi risultati ottenuti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.