Arcserve sigla una nuova partnership con Bludis

L’accordo prevede la distribuzione da parte di Bludis dell’intero portfolio prodotti di Arcserve, includendo il software, le appliance e le soluzioni di hybrid cloud, il nuovo direct-to-cloud disaster recovery as a service (DRaaS) e il backup as a service (BaaS). Inoltre, Arcserve sta mettendo a punto nuovi servizi professionali in Italia che, almeno inizialmente, saranno spinti principalmente dal canale distributivo.

Autore: F.M.

Arcserve, LLC, ha siglato una nuova partnership con Bludis, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT. Il modello di vendita adottato da Arcserve è totalmente indiretto, attraverso distributori e rivenditori qualificati, e si pone l’obiettivo di estendere la community sul territorio, fornendo programmi a valore, formazione gratuita per la certificazione tecnica e commerciale, iniziative di marketing congiunte e un valido supporto alle vendite locali.
Bludis è un distributore a valore presente da 23 anni sul mercato italiano dell’ICT, che ha da sempre implementato un modello di vendita rigorosamente indiretto, basato su un canale di Reseller, VAR e Systems Integrator attivo sull’intero territorio nazionale.
Il focus primario è sullo sviluppo del mercato e sulla creazione di opportunità per i partner siano essi vendor o rivenditori, concentrandosi sulle aree tecnologiche di Security, Communication, IT Management, Education, M2M-IoT e Cloud-MSP.
L’accordo prevede la distribuzione da parte di Bludis dell’intero portfolio prodotti di Arcserve, includendo il software, le appliance e le soluzioni di hybrid cloud, il nuovo direct-to-cloud disaster recovery as a service (DRaaS) e il backup as a service (BaaS). Inoltre, Arcserve sta mettendo a punto nuovi servizi professionali in Italia che, almeno inizialmente, saranno spinti principalmente dal canale distributivo.




“Sin dall’anno scorso stiamo implementando una best practice realizzata dal nostro marketing – evidenzia Maurizio Erbani, Direttore Vendite & Operations di Bludis – .Si chiama ‘Event in a Box’, un nuovo roadshow finalizzato a promuovere le soluzioni distribuite da Bludis che mira a raggiungere nuovi utenti finali attraverso i propri rivenditori più fidati. Incoraggiamo i partner, assicurando loro un forte supporto economico, promozionale e logistico, a partecipare attivamente alla pianificazione e alla gestione dell'evento, invitando i loro migliori clienti. In ogni fase del processo, offriamo il supporto adeguato: inizialmente con il nostro ufficio marketing, per creare il materiale promozionale e condividerlo attraverso i canali tradizionali e i social media, quindi con l'ufficio commerciale e tecnico, entrambi impegnati nella diffusione delle conoscenze sulla soluzione, gestendo l'evento sia come oratori sia nella gestione del follow-up”.
“Le caratteristiche, il team commerciale motivato e determinato, e i piani di sviluppo proposti, rispondono perfettamente ai nostri attuali obiettivi", sottolinea Erwin Vanderborght, Regional Sales Director Southern EMEA di Arcserve.
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La partnership si fonda su una precisa strategia ispirata dall’opportunità di ampliare la vendita delle nostre soluzioni di protezione dei dati per le imprese. Bludis infatti, dispone di uffici a Roma e a Milano, attraverso i quali può gestire training per la certificazione dei partner e che noi possiamo agevolmente coordinare con supporto tecnico e commerciale on-site, così come attraverso il nostro staff altamente qualificato da Barcellona".
Inoltre, Bludis assicura una struttura di assistenza tecnica totalmente dedicata, iniziando dai servizi di prevendita, installazione e configurazione fino alle consulenze su progetti e integrazioni con prodotti di terze parti. Infine, dispone di aule multimediali dedicate alla formazione dei rivenditori e dei clienti finali, cui si affiancano sessioni formative on-line con un ricco calendario di webinar. Tra gli elementi che hanno fatto avvicinare Arcserve e Bludis c’è anche la volontà di mantenere i partner al centro dello sviluppo del business. Infatti, entrambe le realtà provengono da un’impostazione che privilegia la figura del reseller, posizionandolo come attore principale dell’intera filiera distributiva.
“Insieme a Bludis vogliamo assicurare al partner un ruolo primario – conclude Vanderborght - che non può più essere un semplice rivenditore di tecnologia. Il dealer deve diventare un centro di competenza nelle soluzioni di ripristino rapido dei sistemi e siamo certi che Bludis giocherà un ruolo chiave nelle nostre strategie, poiché da sempre investe insieme ai vendor partner in formazione, operazioni di marketing e di lead generation, per supportare step by step i  propri rivenditori.”

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