Save your data tour, parte il roadshow della rivoluzione digitale… dei dati

Save Your Data Tour, 8 ottobre Torino, 22 Ottobre Roma, 29 Ottobre Verona, tre tappe, un evento senza precedenti per discutere con reseller, system integrator, sviluppatori, PMI di come, quando e perché è davvero possibile vincere la sfida del controllo, della gestione e della disponibilità dei dati giusti al momento giusto… nell’era della Digital Transformation e del “tutto” come servizio

Autore: Marco Maria Lorusso

Save your data tour, 8 ottobre Torino, 22 Ottobre Roma, 29 Ottobre Verona, tre tappe, un evento senza precedenti per discutere con reseller, system integrator, sviluppatori, PMI di come, quando e perché è davvero possibile vincere la sfida del controllo, della gestione e della disponibilità dei dati giusto al momento giusto… nell’era della Digital Transformation e del “tutto” come servizio.  Un’era in cui tutto deve funzionare sempre, comunque e “con continuità”.

Un obiettivo ambizioso, uno svolgimento, sul territorio, concreto, pragmatico che V-Valley, cuore della distribuzione a valore al centro del gruppo Esprinet, ha fortemente voluto e cercato ottenendo la collaborazione esclusiva di Lenovo, Veeam Software e Kaspersky Italia.

«Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un progetto di valore che, per la prima volta, mette insieme un vero ecosistema complementare in cui strategie e tecnologie diverse si contagiano dando vita a risposte cruciali che tutti, nessuno escluso, oggi stanno cercando sul mercato».
Dove sono, come cercare e come accedere, adesso, alle informazioni che ti servono per chiudere una trattativa, un progetto, un ordine? E se si blocca un servizio, un server, la mail…? E se non hai fatto il backup? E se il cloud ti abbandona? E se smarrisci il notebook o lo smartphone?
Domande, tante, tutte ugualmente decisive che hanno come comune denominatore proprio la gestione dei dati digitali e la capacità di metterli davvero a disposizione dei propri clienti quando serve, dove serve.



Save your data tour, la formula

Save your Data Tour, come detto, comincerà la sua corsa, sul territorio italiano, proprio l’8 ottobre a Torino (qui gli ultimi posto disponibili).
Una corsa che avrà come motore più potente i casi concreti di imprese e partner che hanno già cominciato ad affrontare la sfida della continuità dei servizi e della gestione sicura dei datici critici con successo. Una sfida che nella teoria e nella pratica del progetto dovrà necessariamente spingere reseller e i loro clienti in direzione di un approccio nuovo e meno reattivo alla sicurezza.

Una sicurezza che, per essere davvero al servizio di cloud computing e logica a servizio non può più essere basata unicamente su approccio reattivi o legato al timore di attacchi cyber. Manager e imprese di ogni forma e dimensione, di fronte alla necessitò di continuità nei servizi attivati e nella disponibilità delle informazioni stanno infatti sperimentando la scarsa efficacia di un simile approccio.

«L’idea di questo tour a valore – spiegano gli organizzatori – nasce proprio dalla volontà di mettere nelle mani di reseller e PMI una guida pratica per capire come gestire in maniera efficace le informazioni digitali dal livello client passando a quello del backup, disaster recovery fino alla componente di vera e propria protezione e security intelligente. Nel corso della mattinata svilupperemo0 una serie di demo live e talk interattivi durante i quali confrontarsi, metter a fattor comune idee, soluzioni, prospettive, casi. Un’occasione unica per ogni operatore del canale ICT».

Save your data tour, le tappe, la partenza da Torino

Appuntamento dunque l’8 ottobre a Torino con la prima tappa di Save Your Data Tour, sarà possibile anche seguire e partecipare alla diretta social dell’evento seguendo l’hashtag #SaveYourDataTour. Si parte alle 9,30 con registrazione e poi via con talk e demo live.
Qui comunque trovate tutti i dettagli su location e registrazione. « Non perdere l’appuntamento con i più importanti brand internazionali per scoprire come controllare e gestire l’unico e più grande tesoro della Digital Transformation: i dati».

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.