Roma, SAP inaugura il Customer Experience Center

I Customer Experience Center offrono la possibilità di coinvolgere Partner e clienti in esperienze digitali e immersive, avvicinandoli alla tecnologia SAP di nuova generazione con showcase specifici per mercati di riferimento.

Autore: Redazione ChannelCity

Il nuovo SAP Customer Experience Center è ubicato presso la propria sede romana di SAP Italia. La nuova struttura, che si aggiunge a quella di Vimercate aperta nel marzo 2017, si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center internazionali, veri e propri luoghi di collaborazione tra SAP, i suoi clienti e partner per promuovere la nascita di percorsi di open innovation.
I Customer Experience Center offrono la possibilità di coinvolgere i visitatori in esperienze digitali e immersive, avvicinandoli alla tecnologia SAP di nuova generazione con showcase specifici per mercati di riferimento.


SAP Customer Experience Center, un'avveniristica struttura dedicata a clienti e partner


Il Customer Experience Center è composto da numerosi showcase che fanno toccare con mano cosa vuol dire oggi essere e agire come un’Intelligent Enterprise. All’interno dello spazio, i clienti possono incontrare consulenti e partner, avere accesso a demo che implementano le ultime tecnologie SAP quali blockchain, Internet of Things, machine learning, intelligenza artificiale (AI) e analytic avanzati.
Il Customer Experience Center si articola in tre spazi che occupano una superficie di 65 metri quadrati:


Nei prossimi mesi il Customer Experience Center di SAP si arricchirà con la presenza di nuovi showcase sviluppati da partner SAP e di un’applicazione sviluppata per il Retail per offrire nuovi livelli di customer experience. Si tratta del LEVI’s Pocket Stylist, un assistente digitale che aiuta i commessi di un negozio a interagire in modo proattivo con i clienti, aiutandoli durante l’acquisto. La tecnologia, oltre a mostrare la lista delle persone presenti nel negozio in quel momento, fornisce anche il profilo cliente che permette ai commessi di accedere alle informazioni sulle taglie e i prodotti che il cliente ha acquistato in passato.

“Il nuovo Customer Experience Center è stato progettato in modo che le visite siano personalizzate e gestite attentamente, dalla fase di pianificazione fino al post-visita” puntualizza Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia. “La personalizzazione è possibile grazie alla flessibilità con cui le sale riunioni e lo showroom possono essere adattati alle esigenze dei clienti. Questo ci consente di aggiungere nuovi showcase in qualsiasi momento, poiché il mondo di oggi cambia rapidamente e anche la tecnologia che ne sta alla base”.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.