Channel City Magazine n26 anno 2014

Se lo scenario macro-economico è ancora ben lontano per posizionare l’asticella sulla completa ripresa, anche se tutti i principali indicatori fanno intendere che il peggio sia passato (escluso il trend relativo all’occupazione che permane negativo e lo sarà anche nel 2014), Cloud, Mobilità, Big Data e Social Media saranno i macro-trend che guideranno la spesa Ict in Italia nell’anno appena iniziato.

Autore: Redazione ChannelCity

EDITORIALE:
Se lo scenario macro-economico è ancora ben lontano  per posizionare l’asticella sulla completa ripresa,  anche se tutti i principali indicatori fanno  intendere che il peggio sia passato (escluso il trend  relativo all’occupazione che permane negativo e lo  sarà anche nel 2014), Cloud, Mobilità, Big Data e  Social Media saranno i macro-trend che guideranno  la spesa Ict in Italia nell’anno appena iniziato.

Ad affermarlo è l’analista di mercato Idc, grazie al lavoro realizzato  da Fabio Rizzotto e Daniela Rao, rispettivamente direttori delle aree  di ricerca sull’It e sulle Tlc.  Idc, infatti, prevede che il 2014 possa essere l’anno in cui il cloud  verrà implementato nell’ambito non solo dei processi di razionalizzazione,  ma anche come motore della trasformazione aziendale  su prospettiva di medio-lungo termine con crescite importanti (nel  2014 Idc si aspetta una crescita del 25% in Area Emea).

Un dato che  viene confermato anche da un altro analista quale Forrester che  prevede una crescita a doppia cifra.  Per quanto riguarda il big data, sempre secondo le analisi di Idc, le  aziende si focalizzeranno sulla gestione della customer e security  intelligence, così come sull’interdipendenza fra cloud, mobile, social  e big data.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.