Channel City Magazine n28 anno 2014

Per il canale IT ci sono le prime indicazioni su cosa potrebbeaccadere inItalia in termini di vendita di prodotti cometablet, smartphone (device che sempre di più stanno spostandosidal retail al canale IT) e PC. A fornire queste primeprevisioni per il 2014 è l’analista Idc che “conia” anche unnuovo termine (smart connected device) per includere levendite combinate di tablet, smartphone e PC.

Autore: Redazione ChannelCity

Per il canale IT ci sono le prime indicazioni su cosa potrebbeaccadere inItalia in termini di vendita di prodotti cometablet, smartphone (device che sempre di più stanno spostandosidal retail al canale IT) e PC.
A fornire queste primeprevisioni per il 2014 è l’analista Idc che “conia” anche unnuovo termine (smart connected device) per includere levendite combinate di tablet, smartphone e PC.

Già nel consuntivo 2013, il mercato degli smart connected device(Scd) ha fatto segnare in Italia una forte crescita anche nelquarto trimestre del 2013, con un volume combinato di shipment superiore a7 milioni di unità, portando il totale mercato per l’intero 2013 a sfi orare 24 milionidi unità, con un incremento annuo in volume del 16,9% rispetto al 2012.

E in questa gara al rialzo la parte del leone è andata ad appannaggio dei tablet,che ancora hanno guidato la domanda di tecnologia da parte dei consumatorifi nali anche nella parte conclusiva dello scorso anno; infatti, la domanda di tabletè rimasta molto forte anche nel periodo natalizio e ha portato il volume ditablet venduti in Italia nel 2013 a toccare 4,5 milioni di unità, con una crescitadel 57,8% rispetto al 2012.

Molto interessanti sono però le prime previsioni 2014 formulate dall’analista:secondo Idc il mercato degli Scd crescerà nel corso di quest’anno solaredel 10,2% e sarà trainato da una crescita a doppia cifra prevista per i tablet.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.