Samsung Italia, Bruno Marnati è il nuovo Vice President Audio Video

Già Responsabile della divisione, Bruno Marnati assume il ruolo di Vice President, continuando a guidare la business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, con la responsabilità di sviluppare e sostenere la crescita dell’azienda sia in termini di market share sia di innovazione dell’intero comparto.

Autore: Redazione ChannelCity

Già Responsabile della divisione, Bruno Marnati, nel nuovo ruolo diVice President della divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia, avrà la responsabilità di sviluppare e sostenere la crescita dell’azienda sia in termini di market share, sia per quanto riguarda l'innovazione dell’intero comparto. La mission di Samsung nel settore TV, infatti, non è solo quella di introdurre tecnologie all’avanguardia sul mercato italiano, ma di essere anticipatore di nuove tendenze che trasformino il mercato e l’esperienza dei consumatori, creando nuovi segmenti e opportunità di crescita.
L’obiettivo del Vice President sarà da un lato quello di consolidare il trend positivo degli ultimi anni, puntando sul segmento premium e dei grandi polliciaggi grazie a tecnologie all’avanguardia come Neo QLED e 8K, e dall’altro  rinsaldare il ruolo dell’azienda come abilitatore dell’evoluzione tecnologica attraverso nuove categorie di prodotto, come i Lifestyle TV del brand, capaci di aprire nuove frontiere dell’intrattenimento domestico.
“Sono orgoglioso di essere alla guida del business Audio Video in un periodo in cui il ruolo della tecnologia si è trasformato, diventando sempre più fondamentale e polifunzionale, spaziando dall’intrattenimento, al lavoro e studio al fitness e benessere personale” commenta Bruno Marnati, Vice President Audio Video Samsung Electronics Italia. “Il 2021 sarà un anno strategico in cui si consolideranno nuove abitudini dei consumatori, e grazie a TV di ultima generazione e funzionalità ancora più evolute e smart, affronteremo la sfida dello switch off, dove saremo in prima linea per accompagnare gli italiani nel passaggio al nuovo standard con iniziative dedicate”.
 
La crescita di Samsung Electronics nel settore Audio Video si rinnova di anno in anno, tanto da essere arrivata per il quindicesimo anno consecutivo al primo posto nel mercato globale dei TV, come confermato dai dati pubblicati il 23 febbraio dalla società di ricerche di mercato Omdia secondo cui, in base ai ricavi del quarto trimestre 2020, l’azienda detiene il 31,8% della quota del mercato TV globale, conservando la maggiore quota di mercato annuale per categoria, pari al 31,9%, su tutto l’anno appena trascorso. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.