Achab, con Zomentum supporta le vendite degli MSP

La nuova soluzione supporta gli MSP nel fondamentale processo di vendita, consentendo di concentrarsi sulla crescita del proprio business

Autore: Redazione ChannelCity

Il processo di vendita è complesso e richiede risorse, tempo ed accorgimenti strategici da indirizzare in modo sapiente e adeguato: seguire la situazione del cliente, creare offerte commerciali ad hoc, chiarire dubbi e specificità della proposta, senza considerare le innumerevoli email scambiate con i clienti prima di poter chiudere le trattative. 
Un'effiace risposta a ciò viene da Zomentum, la nuova soluzione proposta da Achab, realtà distributiva italiana di software infrastrutturali a valore per le piccole e medie imprese, che consente agli MSP di riunire tutti i processi di vendita in un unico punto e di concentrarsi sulla crescita del proprio business.
La soluzione permette di preparare offerte vincenti, ottenere risultati migliori con i clienti e chiudere le opportunità in modo più veloce, il tutto attraverso una customer experience di elevato livello, che concorre alla crescita complessiva del business. 
Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab
Un alleato della vendita completo
Zomentum è una piattaforma SaaS sviluppata su misura delle esigenze degli MSP per ottimizzare il processo di vendita nel settore IT. Se l’obiettivo finale è chiaro a tutti non può dirsi altrettanto dei passaggi necessari per raggiungerlo: far crescere il business, monitorare lo status di una proposta, preparare offerte vincenti in grado di superare la concorrenza e di portare a casa nuovi clienti più velocemente richiede necessariamente soluzioni di valore in grado di fare la differenza.La soluzione offre la possibilità di gestire tutte le informazioni commerciali in un’unica dashboard per avere sempre a portata di mano tutto ciò che occorre per seguire il cliente, preparare e modificare una proposta commerciale e chiudere la vendita nel minor tempo possibile. I benefici che derivano dall’utilizzo di questa soluzioni permettono di ottimizzare notevolmente la gestione delle vendite avendo l’opportunità di monitorare a 360° qualsiasi trattativa tenendo tutto sotto controllo, registrando visite, telefonate e mail, inviando reminder al cliente se non ha ancora letto o accettato l’offerta e avere accesso a report dettagliati che forniscono informazioni sui punti critici dell’attività di vendita da migliorare per incrementare il proprio business. 

Funzionalità chiave
Le principali funzionalità della piattaforma sono:  Nonostante l’ampia disponibilità di strumenti sempre più sofisticati a nostra disposizione, alla prova dei fatti, sono ancora poche le aziende che dispongono di soluzioni studiate appositamente per la gestione ottimale dei processi di vendita. Eppure si tratta di un aspetto che riguarda da vicino qualsiasi tipo di realtà aziendale, indipendentemente dalle sue dimensioni, ma spesso manca la capacità di trarne il massimo profitto dedicando il minor tempo possibile alla parte operativa. Consapevoli quindi della necessità di offrire una risposta efficace a tal scopo, abbiamo ampliato il nostro portfolio di soluzioni con Zomentum, una piattaforma che in modo semplice e veloce può migliorare notevolmente il lavoro degli MSP aiutandoli concretamente nel processo di vendita, aumentando i successi e ottimizzando le tempistiche di lavoro.” commenta Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab
Il 5 maggio si terrà un webinar live di presentazione della nuova soluzione.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.