Da Logitech un partner portal che accelera il business della video collaboration

Il programma di canale Logitech One e l’iscrizione al partner portal offrono ai dealer strumenti efficaci in grado di far cogliere le tantissime opportunità offerte oggi dal business della video collaboration. Accanto a Logitech e ai suoi partner c’è Maverick AV Solutions, la divisione di Tech Data specializzata in soluzioni audiovideo di qualità

Autore: Redazione ChannelCity

Il mercato della video collaboration sta crescendo in modo vorticoso. Una crescita sostenuta anche dall’emergenza sanitaria in corso, che ha spinto la maggior parte delle aziende a remotizzare la forza lavoro per garantire continuità al business. Enormi, quindi, le opportunità per gli operatori che stanno portando sul mercato questo tipo di soluzioni, soprattutto se focalizzati su una proposta professionale e di qualità: esattamente ciò che Logitech mette a disposizione attraverso il suo ricco portafoglio di prodotti indirizzati al mondo business. Un’eccellenza tecnologica che il vendor abbina a un partner program e a un partner portal pensati per spingere al massimo le attività dei suoi dealer e aiutarli a sviluppare al meglio le opportunità sul mercato.

Per usufruire di questi strumenti basta registrarsi sul portale, creando un account con e-mail e password. Una volta registrati è possibile scegliere se aderire o meno al programma Logitech One, scegliendo tra due livelli di accreditamento: Partner Certificato o Partner Premier. Nel caso si decida di non aderire al programma, si può comunque accedere ai tool disponibili sul portale, anche se, ovviamente, andranno persi alcuni importanti vantaggi legati alle certificazioni.

Gli strumenti messi a disposizione da Logitech all’interno del portale sono fondamentalmente tre: Deal Registration, Marketing Tool e Formazione. Attraverso la Deal Registration è possibile proteggere le trattative, accedendo a quotazioni esclusive e beneficiando del supporto di esperti Logitech nel processo di vendita. Marketing Tool garantisce, invece, l’accesso agli asset marketing del vendor per la realizzazione di campagne online ed eventi, sfruttando anche la possibilità di organizzare corsi di enablement interni. L’ultimo capitolo, Formazione, mette a disposizione corsi di specializzazione e workshop attraverso la Logitech University, assicurando ai commerciali dei dealer conoscenze particolarmente approfondite per affrontare con successo il mercato.

Ai dealer registrati il portale offre anche la possibilità di essere costantemente aggiornati su novità tecniche e di prodotto. Newsletter ed e-mail dedicate vengono, infatti, periodicamente inviate con l’obiettivo di tenere un canale di comunicazione sempre aperto con i reseller.

“Nelle attività di supporto ai nostri dealer la partnership distributiva con Maverick AV Solutions, la divisione di Tech Data specializzata in soluzioni audiovideo, gioca un ruolo fondamentale. Questa alleanza è, infatti, una fantastica opportunità per offrire valore reale ai rivenditori, superando le loro aspettative e combinando la migliore tecnologia AV” commenta Davide Bevilacqua, Head of Enterprise Business di Logitech Italia.
Davide Bevilacqua, Head of Enterprise Business di Logitech Italia“Siamo orgogliosi che Maverick AV Solutions sia riconosciuto come distributore leader nel mercato delle soluzioni AV. Ad oggi siamo in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni adatte per qualsiasi esigenza. Da sempre lavoriamo con passione e professionalità, rafforzando il nostro rapporto con i produttori più innovativi del settore” afferma Daniele Pagni, BU Manager di Maverick AV Solutions.

Daniele Pagni, BU Manager di Maverick AV Solutions

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.