Gruppo Lutech, un team sempre più integrato e potenziato

Lorenzo Greco assume la carica di Chief Revenue Officer e Alberto Roseo nominato Chief Marketing, Communication & Strategy Officer

Autore: Redazione ChannelCity

Il 2021 è stato una pietra miliare nello sviluppo del Gruppo Lutech, con l’ingresso di Apax come nuovo shareholder che, a chiusura di un biennio complesso per i mercati, ha accelerato il percorso di crescita, a partire dalla ripresa delle attività di M&A, ponendosi obiettivi molto ambiziosi.
L’inizio di questo nuovo ciclo, che punta ad affermare il Gruppo Lutech quale azienda di riferimento per l’evoluzione e la trasformazione digitale dei clienti, è in particolare è dimostrato dal potenziamento e dall’integrazione della squadra manageriale per rafforzarne il valore e la spinta sul mercato.

Due ruoli di leadership
Punto cardine di questo disegno, infatti, è un raddoppio di leadership, con la creazione di due ruoli distinti: uno di guida delle attività commerciali e di presidio e gestione del mercato e dei clienti e un secondo dedicato a Marketing, Comunicazione e Strategia.
Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer del Gruppo Lutech
Sono queste le motivazioni alla base del nuovo ingresso in Lutech di Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer (CRO). Lorenzo Greco e la sua organizzazione guideranno la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi ambiziosi concordati con Apax. Il contributo dell’organizzazione commerciale sarà essenziale per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di fatturato e posizionare il Gruppo Lutech sempre più nel ruolo di partner di rilievo per la realizzazione delle strategie di evoluzione e trasformazione digitale dei propri clienti.
Al centro dell’azione di Lorenzo e del suo team ci saranno le esigenze e le aspettative dei clienti, la crescita dei ricavi e lo sviluppo delle persone e delle loro competenze.
Simultaneamente a questo ingresso, Alberto Roseo, che con successo ha guidato lo sviluppo commerciale in questo periodo senza precedenti, assumerà la responsabilità di Chief Marketing, Communication & Strategy Officer.
Alberto RoseoChief Marketing, Communication & Strategy Officer del Gruppo Lutech

In questo ruolo si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come lo sviluppo del marketing, della comunicazione e della brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre allo sviluppo della relazione con i partner tecnologici.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.