Ebola, Facebook crea il tasto "dona" e Zuckerberg mette sul piatto 25 milioni di dollari

Facebook decide di dare il proprio contributo per contrastare il terribile virus Ebola creando il tasto "dona".

Autore: Redazione ChannelCity

Anche il mondo social interviene in aiuto di chi sta affrontando Ebola e relativi problemi alla popolazione delle zone d'Africa interessate.
Facebook
 decide di dare il proprio contributo per contrastare il terribile virus Ebola creando il tasto "dona". E Zuckerberg, che annuncia di effetturare una donazione di 25 milioni di dollari,  appare in un video sottolinenado come Facebook garantirà il collegamento internet in Guinea, Liberia e Sierra Leone, per aiutare le associazioni mediche impegnate in loco. "Condivideremo le informazioni su Facebook, in collaborazione con l'UNICEF, per aiutare la gente dei posti colpiti a combattere e prevenire il virus; al più presto faremo in modo che tutti gli utenti del social possano donare direttamente online".
Nello specifico, il celebre social network blu renderà disponibile sulle sue pagine, a partire dalla prossima settimana, il nuovo tasto “Donate”, una funzione creata ad hoc per la raccolta fondi. 
Chiunque potrà dunque decidere di aiutare la ricerca e gli operatori sul campo di tre diversi enti, attivi in particolar modo in Africa occidentale: si tratta di International Medical Corps, Croce Rossa Internazionale e Save the Children. 
In collaborazione con l'Unicef, inoltre, gli utenti che risiedono nelle regioni a rischio saranno informati sui sintomi e sui trattamenti legati all’Ebola attraverso il social network. Infine, grazie a un accordo con NetHope, verrà fornita la necessaria capacità di comunicazione ai medici e ai volontari che operano in Guinea, Liberia e Sierra Leone.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.