MPS Monitor integra i dati di PaperCut

Dealer e clienti che utilizzano PaperCut hanno ora accesso a dashboard e a report predefiniti grazie alle funzionalità BI integrate nella piattaforma SaaS MPS Monitor

Autore: Redazione ChannelCity

MPS Monitor, azienda che sviluppa e distribuisce una piattaforma SaaS per il monitoraggio e la gestione remota di stampanti e dispositivi multifunzione, oggi è in grado di integrare i dati di print management di PaperCut MF e Papercut NG nella sua piattaforma Analytics BI.
L'obiettivo di quests integrazione è quella di fornire un ambiente di business intelligence e reporting ricco di funzionalità ai dealer del settore imaging e ai clienti finali dei servizi di stampa gestiti che utilizzano le piattaforme PaperCut MF e Papercut NG per la gestione della stampa, l’assegnazione dei centri di costo e la stampa sicura.MPS Monitor Analytics è una piattaforma BI completa progettata per i dealer del settore imaging, i rivenditori di stampanti e i fornitori di servizi di stampa gestiti, basata interamente sulla tecnologia Embedded Power BI di Microsoft.
La soluzione consente agli utenti di accedere a un ambiente BI completo dal portale Web MPS Monitor, senza la necessità di ulteriori account, nuovi portali o licenze aggiuntive. Gli utenti hanno accesso a un'esperienza BI self-service completa con la possibilità di modificare dashboard e report esistenti e di crearne di nuovi in ​​modo  semplice, senza necessità di avere conoscenze di programmazione o precedenti esperienze di BI.
MPS Monitor ha annunciato di recente che il suo ambiente BI è stato oggetto di una  storia di successo pubblicata tra i casi cliente del sito globale di Microsoft. Attraverso l'integrazione dei dati provenienti da PaperCut MF, MPS Monitor sta arricchendo le proprie capacità di BI, importando nel proprio sistema di Analytics tutti i dati che PaperCut è in grado di esportare utilizzando le funzionalità standard di Data Integration.



Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor
Una tipica istanza PaperCut MF produce una grande quantità di dati storici non strutturati relativi a tutti gli aspetti della stampa gestita: tipo e dimensione dei documenti stampati, utenti e reparti che stampano, costo di ogni singolo job di stampa, impatto ambientale delle attività di stampa e risparmi generati dall'implementazione di procedure e 'best practices' di stampa. Questo prezioso e ampio set di dati può ora essere incluso all'interno del database Power BI Embedded di MPS Monitor: tutti i dati grezzi generati da PaperCut MF possono così essere trasformati in visual efficaci, con funzionalità avanzate di filtraggio e slicing, funzionalità di drill-through e aggregazioni significative. 
Il risultato è un aumento della capacità di creare insight e visualizzazioni dei dati, sfruttando la potenza dei dati in tempo reale provenienti dai dispositivi per analizzare i comportamenti degli utenti, identificare e confrontare i costi, analizzare i modelli di stampa e implementare strategie di ottimizzazione per ciascun parco di stampanti in cui PaperCut MF o Papercut NG siano attivi. 
I dealer e i fornitori di servizi di stampa gestiti possono trarre vantaggio da queste ampie funzionalità di reportistica e analisi per eseguire revisioni aziendali trimestrali o mensili con i propri clienti che, viceversa, possono accedere a report e dashboard di analytics relative ai dati sull'utilizzo della stampa in qualsiasi momento, in tempo reale e dal cloud, semplicemente accedendo al Portale MPS Monitor.
L'integrazione di PaperCut MF e PaperCut NG non richiede alcuna installazione di software aggiuntivo o configurazione specifica, in quanto è alimentata dallo stesso DCA MPS Monitor utilizzato per raccogliere dati e monitorare i dispositivi di stampa. La funzionalità è disponibile per tutti i clienti che utilizzano l'ultima versione del DCA MPS Monitor, senza costi aggiuntivi.
“Riteniamo che la Business Intelligence possa essere un vero punto di svolta per il settore dell'imaging. La potenza e la facilità d'uso di Power BI Embedded, con tutti i vantaggi di un'architettura unicamente in cloud, grazie alla combinazione della granularità e della profondità dei dati che risiedono nei server PaperCut su un'unica piattaforma, conferiscono a questa integrazione un eccezionale valore aggiunto per l’intera value proposition di MPS Monitor. Il vantaggio di ciò è ancora più evidente, poiché non è richiesta alcuna installazione specifica in loco, né alcun costo di licenza aggiuntivo. I dealer e i clienti che utilizzano sia MPS Monitor che PaperCut apprezzeranno immediatamente la BI avanzata e la creazione di report su PaperCut, senza necessità di alcuno sforzo aggiuntivo", ha dichiarato Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor
 “Nel clima attuale, i rivenditori e gli utenti finali sono alla ricerca di un vantaggio competitivo, una maggiore capacità di analisi dei dati e la capacità di trasformarli in informazioni, per migliorare le decisioni aziendali. L'integrazione creata da MPS Monitor consente ai clienti comuni di massimizzare l'investimento, sia nella gestione della stampa che nella gestione della flotta dei dispositivi, fornendo la piattaforma BI che aggiunge valore in tutte le fasi nell'identificazione delle opportunità per ridurre i costi e migliorare i processi di documentazione digitale", ha affermato Stu Brookes, EMEA Head of Channel & Alliances di PaperCut.
I dealer interessati ad adottare MPS Monitor possono richiedere una prova gratuita della piattaforma sul sito.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.