N-Able, bilancio 2022 positivo per i partner a livello globale

Il vendor riflette sui momenti salienti del 2022 che hanno aiutato i partner a raggiungere significativi risparmi sui costi, un approccio per la sicurezza avanzato e nuovi potenziali clienti

Autore: Redazione ChannelCity

N-able racconta gli obiettivi raggiunti dai partner nell’anno appena concluso.
Negli ultimi 12 mesi, N-able ha accelerato la sua missione potenziando il successo dei partner attraverso lanci di prodotti strategici, nuove risorse di formazione e la guida di esperti per aiutare i partner a migliorare e ampliare la loro attività. Nel maggio 2022, N-able ha lanciato Cove Data Protection, soluzione basata su cloud per la protezione dei dati come servizio che modernizza la protezione dei dati per backup e disaster recovery di classe enterprise.

Ad oggi oltre 4.600 partner N-able hanno scelto la soluzione per prevenire la perdita di dati di oltre 36.000 domini di clienti e più di 1,2 milioni di caselle di posta Exchange.

Sicurezza a misura di partner

Nel 2022 N-able ha dato priorità alla sicurezza, aiutando la community a rafforzare l’approccio per la sicurezza e i partner a:

Quest’anno MarketBuilder, una piattaforma che offre agli MSP campagne facili e veloci brandizzabili per i programmi di vendita e di marketing, ha aiutato 500 partner MSP a guadagnare oltre 6.700 potenziali clienti.

Un altro programma che ha contribuito al successo dei partner è Head Nerds, al quale nel 2022 si sono uniti quasi 10.000 partner per seguire le sessioni dedicate, in cui è stato possibile fare domande e frequentare corsi di formazione su una serie di argomenti, come ad esempio cloud, sicurezza, automazione, assistenza vendite e marketing, per aiutare gli MSP a stare al passo con un mercato in continua evoluzione, a imparare e a crescere.

L’Automation Cookbook è passato dalle 438 “ricette” (gennaio 2022) a 745 “ricette” (novembre 2022), il che consente ai partner di utilizzare script creati dagli Head Nerd o da altri partner MSP e condivisi con l’intera community.

In termini di eventi, quest’anno N-able ha ripristinato quelli incentrati sui partner: gli incontri Empower in presenza a Las Vegas. A ottobre la conferenza ha registrato oltre 450 partecipanti in rappresentanza di 230 aziende di nove paesi. Altri eventi salienti del 2022 includono la conferenza per distributori tenutasi a Salisburgo, in Austria, a cui hanno partecipato 71 distributori in rappresentanza di 40 aziende di distribuzione in 28 paesi. Diversi roadshow N-able si sono tenuti durante l’anno, ad esempio in Sudafrica, a Londra e ad Amsterdam.

“Ci impegniamo ad aiutare i partner a rispondere alle esigenze dei clienti offrendo soluzioni elevate, ma intuitive, insieme a risorse ed eventi in presenza con i nostri esperti per aiutarli ad avere successo”, ha raccontato John Pagliuca, CEO, N-able. “È bello riflettere sul 2022, ma è anche il momento di guardare avanti e di considerare il nuovo anno. Nessun settore è a prova di recessione, ma i servizi gestiti sono più resilienti da questo punto di vista, dato il ruolo mission-critical degli MSP. Pensiamo che nel 2023 i nostri partner diventeranno ancora più forti e aumenteranno ancora di più i profitti, apportando un vantaggio ancora più significativo per le piccole e medie imprese che si rivolgeranno a loro”.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.