ESET, un punto di riferimento per la cybersecurity

L’introduzione di normative come NIS2 e DORA richiede standard di sicurezza più elevati e una maggiore resilienza operativa, obiettivi che ESET aiuta a raggiungere attraverso un’offerta completa di soluzioni e servizi. Le novità tecnologiche del 2025 e la strategicità del canale dei partner

Autore: Redazione ChannelCity

Nel panorama informatico, ESET si distingue per il suo approccio integrato alla cybersecurity, che combina supporto tecnologico avanzato e formazione mirata per aiutare le imprese italiane, in particolare le PMI, ad affrontare un contesto sempre più regolamentato e complesso: “L’introduzione di normative come NIS2 e DORA richiede standard di sicurezza più elevati e una maggiore resilienza operativa, obiettivi che ESET aiuta a raggiungere attraverso un’offerta completa di soluzioni e servizi”, afferma Stefano Rossini, Channel Sales Manager di ESET Italia. Proseguendo: “Il Security Operations Center (SOC) di Milano, operativo 24/7 e interamente in lingua italiana, rappresenta un elemento chiave perché garantisce monitoraggio costante, risposta rapida alle minacce e supporto locale per gestire situazioni critiche. Inoltre, ESET integra tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’analisi comportamentale per offrire soluzioni proattive, capaci di rilevare e contrastare minacce complesse in tempo reale”.

Per quanto riguarda il Digital Operational Resilience Act (DORA), ESET fornisce alle aziende strumenti essenziali per soddisfare i requisiti normativi, come il monitoraggio continuo delle infrastrutture, la rilevazione tempestiva delle vulnerabilità e la gestione degli incidenti: “I servizi di Managed Detection and Response (MDR) giocano un ruolo cruciale, permettendo alle imprese di mantenere la continuità operativa e rispondere rapidamente alle minacce, garantendo al tempo stesso la compliance. Attraverso un approccio flessibile e personalizzato, ESET supporta le imprese nel rafforzare la loro resilienza digitale, aiutandole a navigare con successo le sfide poste da uno scenario in continua evoluzione”, sottolinea il Channel Sales Manager.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.