I riconoscimenti premiano i partner che si sono distinti per risultati eccellenti in molteplici ambiti: dall’adozione dell’AI generativa e delle soluzioni Data Cloud, al numero di certificazioni ottenute, dalla capacità di generare nuovo business all’eccellenza nell’implementazione di progetti ad alto impatto
Autore: Redazione ChannelCity
Salesforce ha annunciato i vincitori dei Partner Awards in occasione del Partner Summit, l’evento annuale dedicato all’ecosistema di partner per condividere strategie, innovazioni tecnologiche e visione futura.
I riconoscimenti premiano i partner che si sono distinti per risultati eccellenti in molteplici ambiti: dall’adozione dell’AI generativa e delle soluzioni Data Cloud, al numero di certificazioni ottenute, dalla capacità di generare nuovo business all’eccellenza nell’implementazione di progetti ad alto impatto.
“I partner sono un pilastro strategico per Salesforce e un motore fondamentale della nostra crescita in Italia - afferma Vanessa Fortarezza, Country Manager di Salesforce Italia. “Negli ultimi anni, l’ecosistema si è ampliato e rafforzato, dimostrando una straordinaria capacità di evolvere, innovare e creare valore per i clienti. Oggi più che mai, con l’AI al centro della nostra piattaforma, il contributo dei partner è essenziale per accompagnare le aziende italiane nella loro trasformazione digitale. I Partner Awards non sono solo un riconoscimento ai risultati eccellenti, ma una celebrazione della visione condivisa che ci unisce”.
L’ecosistema italiano dei partner Salesforce si conferma ancora una volta uno dei più dinamici e solidi in Emea, con oltre 2.793 certificazioni, un dato che riflette non solo la crescita quantitativa, ma anche la continua evoluzione qualitativa delle competenze e dell’expertise dei partner.
“Siamo orgogliosi di celebrare ancora una volta il valore e l’impegno dei nostri partner, che rappresentano una forza propulsiva per l’intero ecosistema Salesforce” – ha dichiarato Carmine Stragapede, RVP Alliances & Channels di Salesforce. “La nostra piattaforma si è evoluta rapidamente, integrando sempre più l’AI, i dati e l’automazione per accompagnare le aziende nei percorsi di trasformazione digitale. E con l'introduzione di Agentforce e l’inizio di questa nuova era, quella degli agenti AI, abbiamo aperto nuove possibilità per i partner, mettendo a disposizione strumenti AI ancora più avanzati per accelerare il valore generato ai clienti. I Partner Awards sono il nostro modo di riconoscere chi ha saputo distinguersi, ma la celebrazione è dedicata a tutto l’ecosistema che ogni giorno cresce con noi.”
Di seguito i vincitori di questa edizione: