Il colosso della distribuzione da 48 miliardi di dollari è sotto attacco ransomware da giovedì scorso. Ingram Micro sta ancora lavorando per ripristinare il tutto.
Autore: Redazione ChannelCity
Ingram Micro, colosso della distribuzione da 48 miliardi di dollari è stato colpito da un attacco ransomware associato all'organizzazione ransomware SafePay, secondo un rapporto di Bleeping Computer.
Ingram Micro, che ha informato le forze dell'ordine e ha avviato una "indagine" con l'assistenza dei principali esperti di sicurezza informatica, si è "scusata" con i clienti, i partner fornitori e altri per qualsiasi "interruzione" causata dall'incidente.
Il sito Web e i sistemi di ordinazione online di Ingram Micro sono inattivi da giovedì, secondo Bleeping Computer. Tra i sistemi interessati ci sono la piattaforma Xvantage basata sull'intelligenza artificiale di Ingram e la piattaforma di provisioning delle licenze Impulse, sempre secondo quello che riferisce Bleeping Computer. lntanto oggi il titolo di Ingram Micro (NYSE:INGM) è sceso del 4% nel pre-market.