Lenovo Business Portal, scopri la nuova relazione con i partner di canale

Semplificazione, processi di business più efficienti, un unico punto di contatto per l’intero catalogo prodotti. Queste, in sintesi, le peculiarità del nuovo Programma di Canale Lenovo e del relativo portale a loro dedicato.

Autore: Redazione ChannelCity

Per rendere più efficiente e creare maggiore valore nella relazione con i partner, Lenovo ha rilasciato il nuovo Business Portal. Un portale, dedicato ai partner di Lenovo (e a chi lo vuole diventare) caratterizzato da un’interfaccia più user-friendly, rispetto alla precedente versione, e dal vantaggio di avere tutto in un unico luogo per ottenere tutto il supporto e le informazioni sul portafoglio prodotti. Questo significa rendere più facile e più veloce ottenere quotazioni speciali su PC e server, istantaneamente e in un unico luogo, aiutando così i partner a rispondere rapidamente alle opportunità.

Il Canale è la colonna portante degli straordinari risultati che abbiamo ottenuto nell’area Emea”, sottolinea Filippo Praticò, Vice President South Emea di Lenovo. “I nostri partner, che rappresentano il 95% del nostro business totale, hanno contribuito al raggiungimento di risultati sempre più consistenti nell’area Pc, con acquisizioni di importanti quote di mercato e ora siamo nella posizione di replicare il successo nell’area server e storage”.
Non solo offriamo ai partner un portfolio di soluzioni più completo rispetto a quello di qualsiasi altro vendor – continua Patricò - ma siamo anche costantemente impegnati a crescere insieme e l’annuncio del nuovo portale va proprio in questa direzione”.
Il programma One Channel permette a Lenovo di selezionare i partner in base alla loro specializzazione e applicare un criterio di remunerazione coerente, inoltre in questo momento il portafoglio prodotti a marchio Lenovo comprende tutta l’offerta di computing, che significa smartphone, Pc desktop e notebook, workstation fino all’infrastruttura server e storage.
Il partner – conclude Filippo Praticò - ha oggi un unico interlocutore per l’intera gamma di prodotti. In questo modo si semplifica la relazione con il vendor estendendo le opportunità di business. Clienti che hanno comprato Pc possono poi avere l’esigenza di acquisire server: con l’integrazione dell’offerta Ibm le capacità di upselling diventano enormi”.
L'investimento nel nuovo portale sottolinea l'impegno di Lenovo nella sua strategia Channel First e aiuta a riunire tutte le funzionalità di marketing, di canale, di gestione e formazione dei busines partner in un unico luogo, con un unico login, una navigazione semplificata e dei nuovi strumenti web a livello di eccellenza.
Il portale è una risorsa centralizzata in cui i partner commerciali possono avere accesso a dashboard personalizzati, ultime notizie localizzate e importanti dettagli del proprio account, oltre a contatti e lead, numerosi altri strumenti di ricerca di materiali e risorse per il business.


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