Il Web Shop di Xsolla leader nel settore restituisce agli sviluppatori su dispositivi mobili il controllo dei ricavi, la proprietà dei dati e la realizzazione di esperienze direct-to-player scalabili

Xsolla, un'azienda globale per il commercio di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, commercializzare e monetizzare i loro giochi, annuncia oggi notevoli aggiornamenti alla propria soluzi...

Autore: Business Wire

Un importante aggiornamento aggiunge l'integrazione di Catalog Sync (sincronizzazione catalogo), Advanced Reward Chains (catene di premi avanzate), Advanced Subscriptions (abbonamenti avanzati) e Buy Button (tasto di acquisto) alla piattaforma di monetizzazione D2C leader del settore per i videogiochi su dispositivi mobili

LOS ANGELES: Xsolla, un'azienda globale per il commercio di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, commercializzare e monetizzare i loro giochi, annuncia oggi notevoli aggiornamenti alla propria soluzione Web Shop per giochi su dispositivi mobili, a seguito di importanti modifiche alla monetizzazione direttamente al consumatore. Questi nuovi aggiornamenti offrono agli studi un modo rapido e diretto di realizzare guadagni maggiori a lungo termine, trattenendo al contempo una quota più ampia di ogni dollaro in entrata.

Con oltre 600 Web Shop lanciati a livello mondiale, i partner di Xsolla dimostrano la loro efficacia nello scalare le vendite dirette e creare flussi di entrate durature al di fuori degli ecosistemi dell'app store.

Mentre gli sviluppatori affrontano aumenti nei costi legati all'acquisizione di utenti e spese di sviluppo, normative geograficamente diverse e alte tariffe all'interno delle applicazioni, Xsolla Web Shop offre un vantaggio strategico: un modo semplice di convertire i giocatori in clienti paganti, trattenerli più a lungo, ampliare la monetizzazione al di là della piattaforma e operare LiveOps con maggiore automazione e costi operativi ridotti.

Xsolla si distingue per la capacità di anticipare i cambiamenti del settore e creare per il futuro prima delle reazioni del mercato. Una profonda competenza nel commercio globale dei videogiochi e la rapidità della commercializzazione consentono a Xsolla di fornire soluzioni innovative anticipando la curva del progresso. Xsolla Web Shop rappresenta questo approccio, fornendo agli sviluppatori un potente canale direct-to-consumer per aumentare il fatturato, approfondire i rapporti con i giocatori e ridurre la dipendenza dalla piattaforma attraverso pagamenti globali diretti, premi per i giocatori e strumenti promozionali integrati.

Tra i vantaggi principali delle nuove, facili opzioni plug-in di Web Shop:

Oltre a questi aggiornamenti, Xsolla sta anche presentando Headless Storefront, un'importante evoluzione del suo strumento Site Builder e un aggiornamento fondamentale dell'esperienza del Web Shop. Site Builder è la piattaforma di Xsolla modulare, personalizzabile per la creazione di visual alla base delle esperienze commerciali del marchio con la semplicità dell'assenza di codice e la flessibilità del codice completo. Grazie a Headless Storefront, gli studi hanno la capacità di creare e lanciare funzionalità personalizzate come missioni sociali, programmi di riferimento e meccaniche di fidelizzazione utilizzando componenti riutilizzabili.

Questa nuova capacità:

Unendo rapidità e personalizzazione, Headless Storefront estende il Web Shop in una piattaforma flessibile in grado di supportare LiveOps e strategia di monetizzazione su scala di qualsiasi gioco, senza aumentare i costi operativi.

Headless Storefront offre il meglio: la velocità del no-code e la flessibilità del full code, assicurando che ogni studio, indipendentemente dalle dimensioni, possa scalare il proprio Web Shop con funzionalità e flussi di lavoro personalizzati. È uno step fondamentale per trasformare il Web Shop di Xsolla in una piattaforma completa di LiveOps e monetizzazione, personalizzata secondo le esigenze uniche di ogni gioco.

“Con i nuovi aggiornamenti di Web Shop, consentiamo agli sviluppatori di estendere la propria monetizzazione in-game”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “È progettato per essere performante, creato per LiveOps e allineato con le ultime dinamiche di mercato. Non si tratta solo di aumentare il fatturato a lungo termine, ma anche di operare in modo più intelligente e di ottimizzare il rapporto con il giocatore”.

Con questo rilascio, Xsolla posiziona il Web Shop e il Buy Button per Mobile Games appena lanciato come un flusso di ricavi e una componente fondamentale della strategia LiveOps e D2C di tutti i videogiochi su dispositivi mobili.

Per saperne di più o per lanciare il tuo Web Shop, visita il sito https://webshop.xsolla.com/ o parla con un esperto del team Xsolla.

Per un elenco completo dei miglioramenti e degli strumenti per sviluppatori, visitare: xsolla.pro/rws25nextlevelwebshop

* Fonte

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per ulteriori informazioni visitare xsolla.com.

Fonte: Business Wire


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.