È in azienda dal 2020, dal 2024 era VP SASE Sales. Ha un MBA al MIT, una laurea in Ingegneria Informatica a Genova, e un'esperienza ultradecennale in McKinsey
Autore: Redazione ChannelCity
Palo Alto Networks ha annunciato con un post su LinkedIn la nomina di Simone Gammeri (nella foto) come Chief Partnerships Officer.
Gammeri è in Palo Alto Networks dal 2020, e prima di questa nomina ricopriva il ruolo di Senior VP SASE Sales and NetSec Product GTM. Succede nel ruolo di Chief Partnerships Officer a Kristy Friedrichs, che l’ha ricoperto per 20 mesi, e avrà come riporto Michael Khoury, VP for ecosystem partners e responsabile del Partner Program NextWave di Palo Alto Networks.
Dopo la laurea magistrale e triennale in Ingegneria Informatica all'Università di Genova, Gammeri ha conseguito un MBA al MIT, e prima di entrare in Palo Alto Networks, ha lavorato per oltre dieci anni in McKinsey, dove ha contribuito – come spiega nel suo profilo LinkedIn - a sviluppare la practice FUEL (fast growth tech) e ne ha guidato il Corporate Program, che prevedeva iniziative di corporate venturing e altre forme di partnership con le startup.
“In questo momento fondamentale, le partnership sono più critiche che mai, alimentando l’innovazione attraverso la trasformazione delle reti e della gestione della sicurezza”, scrive Palo Alto Networks su LinkedIn. “Simone porta in dote una comprovata esperienza nelle vendite di SASE e network security, e una capacità di scalare le collaborazioni in tutte le modalità più proficue sul mercato”.
Il post LinkedIn dell'azienda rimanda poi per ulteriori dettagli a un’intervista esclusiva concessa da Gammeri alla testata CRN, in cui il manager spiega che si concentrerà sul rafforzamento dell’impegno di Palo Alto Networks su tutte le sue tipologie di partnership, inclusi i VAR e gli MSSP, per favorire la crescita in aree chiave come la trasformazione della rete e le security operations.
"Ci vedrete, come azienda, fare investimenti molto mirati per far crescere il modo in cui facciamo business con i partner in tutti gli ambiti di mercato", aggiunge Gammeri, specificando che il suo obiettivo è accelerare la crescita del business con i partner puntando oltre che sui firewall - il core business di Palo Alto Networks – sulle componenti di nuova generazione dell’offerta, tra cui Prisma SASE, Cortex XSIAM e Cortex Cloud.
L'obiettivo finale con i partner, spiega Gammeri a CRN, è diventare fortemente orientati ai risultati e incentivare i risultati giusti, e per riuscirci, “il nostro modello operativo con i partner potrebbe richiedere incentivi leggermente diversi”.