Spinelli è una veterana in SAP, essendo entrata nel 2001. In precedenza era Executive VP e Global Head del SAP Adoption Services Center
Autore: Redazione ChannelCity
SAP SE ha annunciato la nomina di Augusta Spinelli a Regional President for Europe, Middle East and Africa (EMEA), con effetto immediato. Spinelli sarà responsabile della guida dei team EMEA in 53 uffici distribuiti in 89 Paesi.
In SAP la regione EMEA comprende - oltre all’Italia - Benelux, Francia, Paesi Nordici e Baltici, Europa meridionale, Regno Unito e Irlanda, e l’intero Medio Oriente e Africa. Invece la Germania – sede centrale e paese di origine di SAP – la Svizzera e l’Europa centrale e orientale fanno parte della regione MEE (Middle & Eastern Europe).
Nel suo nuovo ruolo, spiega un comunicato, Spinelli (nella foto) è alla guida del business di SAP in EMEA, promuovendo la crescita e l’adozione dell’innovazione per i clienti SAP in stretta collaborazione con il product engineering, i servizi e l’ecosistema di partner SAP.
Spinelli succede a Manos Raptopoulos, nominato nel febbraio scorso membro dell’Extended Board di SAP e Chief Revenue Officer APAC, EMEA & MEE. “Augusta è una leader dinamica e perspicace, con una vera passione per il successo dei nostri clienti, e porta con sé una ricca esperienza nel nuovo ruolo”, dichiara nel comunicato Raptopoulos, che è stato anche Managing Director di SAP Italia dal 2020 al 2022.
Spinelli ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria delle Tecnologie Industriali al Politecnico di Milano, ed è attualmente basata a Dubai. È una veterana in SAP, essendo entrata nel 2001 come consulente di pianificazione della produzione. Ha costruito la sua carriera all’interno dell’azienda, ampliando progressivamente il suo profilo in diversi ruoli specialistici e manageriali, sia nelle vendite sia nella delivery, in numerosi Paesi e contesti culturali.
La carica precedente a quella appena assunta era quella di Executive VP e Global Head del SAP Adoption Services Center. Prima dei suoi incarichi globali, spiega la nota, è stata soprattutto General Manager dei Servizi in EMEA, acquisendo una profonda conoscenza dei mercati e dei clienti della regione.
“È per me un grande onore assumere questo ruolo in un momento così entusiasmante per il nostro settore e per SAP”, ha dichiarato Spinelli. “Sono entusiasta di unirmi al talentuoso team di professionisti SAP in EMEA, riconosciuto per le sue capacità innovative e per l’impegno costante nel fornire valore ai clienti. La regione EMEA è ricca di diversità e opportunità, e non vedo l’ora di creare valore per i nostri clienti attraverso la nostra strategia AI-first, Suite-first, in stretta collaborazione con il nostro fiorente ecosistema SAP”.