Il vendor propone un portafoglio completo e trasversale che include soluzioni inkjet, laser, large format e stampa 3D, sia per il mercato consumer sia per quello professionale. Ma la vera rivoluzione arriva dall’integrazione dell’AI
Autore: Redazione ChannelCity
Il mercato del printing sta vivendo una fase di evoluzione profonda, caratterizzata dall’adozione dell’intelligenza artificiale, da una crescente attenzione alla sicurezza, oggi anche in ottica post-quantistica, e dalla richiesta di soluzioni sostenibili e personalizzate. A questo si aggiunge la trasformazione delle modalità di lavoro, sempre più ibride e distribuite, che ridefiniscono le esigenze di stampa e gestione documentale, sia in ambito consumer sia professionale. Giusi Garrano, Printing Systems Business Lead, HP Italy porta Il punto di vista di HP sul tema del printing moderno: “Le aziende cercano strumenti capaci di migliorare la produttività, ridurre i costi operativi e offrire un’esperienza utente più semplice e immediata. Allo stesso tempo, la quantità di dati e documenti da elaborare è in continuo aumento, e la loro corretta gestione diventa un vantaggio competitivo. In questo scenario, la stampa non è più solo output, ma parte integrante di flussi di lavoro intelligenti, efficienti e sicuri”.
HP sta ridefinendo l’esperienza di stampa attraverso l’innovazione: “Il nostro portafoglio è tra i più completi e trasversali del settore e include soluzioni inkjet, laser, large format e stampa 3D, sia per il mercato consumer sia per quello professionale. Ma la vera rivoluzione arriva dall’integrazione dell’AI. Un esempio concreto è HP Print AI, tra le prime esperienze di stampa intelligente del settore, che semplifica tutto il processo – dalla configurazione all’assistenza...