Xerox verso un printing sempre più ‘intelligente’

La stampa oggi è molto più che produzione di documenti. È parte integrante dei flussi digitali aziendali. La risposta Xerox a tale scenario si fonda su una proposta sempre più orientata a soluzioni intelligenti

Autore: Redazione ChannelCity

Il mondo della stampa sta attraversando una delle sue più profonde trasformazioni. La digitalizzazione pervasiva, la crescita del lavoro ibrido, la richiesta di sicurezza e sostenibilità stanno ridisegnando le esigenze dei clienti: “In questo scenario, Xerox risponde con una strategia centrata su innovazione, servizi intelligenti e valorizzazione del canale”, afferma Alessandro Lisi, Field Marketing Manager Italia, Austria e Svizzera La stampa oggi è molto più che produzione di documenti. È parte integrante dei flussi digitali aziendali: “Notiamo una crescente domanda di soluzioni che integrano automazione, sicurezza e cloud, in grado di semplificare processi complessi e abilitare una gestione remota e sicura delle informazioni. La trasformazione del printing si gioca su più fronti: dalla migrazione al cloud alla protezione dei dati, dall’integrazione con sistemi IT fino all’analisi dei comportamenti di stampa per ottimizzare i costi e ridurre l’impatto ambientale. I clienti vogliono oggi meno dispositivi, più intelligenti, connessi e sostenibili. Emerge infine l’importanza della user experience, con interfacce semplificate, accesso mobile e supporto personalizzato, elementi ormai imprescindibili anche per l’ambiente di stampa”, prosegue.

SOLUZIONI INTELLIGENTI

La risposta Xerox a tale scenario si fonda su una proposta sempre più orientata a soluzioni intelligenti: “Grazie alla tecnologia ConnectKey, i dispositivi Xerox diventano veri e propri hub digitali: traducono documenti, estraggono dati, automatizzano flussi e si integrano con ambienti cloud e sistemi ERP, CRM o software documentali. Innoviamo anche attraverso acquisizioni strategiche: come la recente acquisizione di Lexmark che rafforza la nostra posizione globale all’interno di questo mercato. Un’altro esempio e l’acquisizione di ITsavvy, ora operativa con la creazione della divisione Xerox IT Services – che rappresenta un pilastro della nostra evoluzione. Inoltre, stiamo...


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.