Un nuovo hub dedicato ai partner per facilitare la collaborazione con l’azienda, progettato per rivoluzionare l’esperienza dei partner
Autore: Redazione ChannelCity
Nutanix ha presentato Nutanix Partner Central, una piattaforma moderna, basata sull’intelligenza dei dati, progettata per rivoluzionare l’esperienza dei partner. Riunendo in un unico luogo risorse, insight strategici e opportunità di coinvolgimento, Partner Central si propone come un vero e proprio motore di crescita grazie al quale i partner possono accelerare i processi di vendita, operare in modo più efficiente e cogliere nuove opportunità di innovazione insieme a Nutanix.
Nutanix Partner Central è concepito per semplificare le attività quotidiane e offrire ai partner una visione più chiara del loro business con Nutanix. Invece di dover passare continuamente tra sistemi diversi o attendere aggiornamenti, i partner dispongono ora di un unico hub dove monitorare in tempo reale le attività.
“Nutanix è da sempre un’azienda “channel-first”, impegnata a fornire ai propri partner gli strumenti e il supporto necessari per avere successo. Oggi alziamo ulteriormente l’asticella con il lancio di Nutanix Partner Central, un hub creato per rendere la collaborazione con Nutanix più semplice ed efficace e si pone come la fondamenta per una crescita condivisa che continueremo a realizzare insieme,” sottolinea Dave Gwyn, Senior Vice President, Worldwide Channels di Nutanix.
La piattaforma offre dashboard dedicate alle opportunità di vendita, al monitoraggio del programma di canale Nutanix Elevate e ai rimborsi, strumenti che permettono ai partner di avere una visione immediata della propria posizione e di individuare nuove opportunità di crescita.
L’obiettivo di Nutanix Partner Central è riunire in un unico luogo le informazioni più importanti, così che i partner possano prendere decisioni più rapide e consapevoli, concentrandosi sulla crescita del proprio business.
Ogni funzionalità implementata in Nutanix Partner Central sì basa su quattro principi basilari, che definiscono il modo in cui Nutanix collabora quotidianamente con i partner:
Redditività – Non solo margini. Nutanix Partner Central offre visibilità sul business e apre nuove opportunità di profitto, permettendo ai partner di massimizzare il potenziale guadagno attraverso il nostro Elevate Partner Program e di far crescere il loro business Nutanix.
Prodotto – La semplicità e la qualità delle soluzioni hybrid multicloud di Nutanix si riflettono anche in Nutanix Partner Central, offrendo ai partner informazioni e dati concreti per intercettare la domanda, massimizzare le opportunità e rafforzare la fidelizzazione dei clienti.
Impegno a lungo termine – Nutanix Partner Central è la dimostrazione concreta della strategia channel-first di Nutanix: un approccio continuativo e trasparente, sostenuto da un investimento continuo in incentivi, programmi e strumenti che evolvono parallelamente alle esigenze dei partner.
Fiducia – La piattaforma riflette gli standard di trasparenza e sicurezza attesi da Nutanix. Garantire ai partner l'accesso continuativo (24/7) a informazioni critiche testimonia la fiducia nell'integrità dei dati e nella solidità dei programmi di canale. Grazie alla disponibilità di dettagli completi sulle opportunità, i partner possono connettersi e collaborare in modo fluido con i team commerciali di Nutanix per raggiungere un successo congiunto.
Nei prossimi mesi, Nutanix Partner Central si arricchirà con informazioni dettagliate sui rinnovi dei clienti, un assistente potenziato dall'IA per concludere i deal più velocemente (PartnerGPT), visualizzazioni basate sui ruoli, un Partner Locator aggiornato, analisi sulle attività di demand generation e dashboard personalizzate. Tutte funzionalità plasmate dai feedback dei partner per garantire che la piattaforma si evolva nel modo più rilevante per le loro esigenze.
I partner Nutanix già attivi possono accedere a Nutanix Partner Central sin da subito.