Alla guida della società c'è Sergio Manidi, già da sei anni Country Manager di Ingecom Italia e figura chiave nello sviluppo del business nazionale. Manidi avrà il compito di consolidare la nuova identità del brand, rafforzare la collaborazione con partner e vendor e posizionare Ignition Italia come attore di primo piano nel panorama della distribuzione a valore nel settore della cybersecurity
Autore: E.S.
Il nome Ingecom è conosciuto e apprezzato nel settore della sicurezza informatica, si tratta infatti di una società del gruppo Exclusive Networks, specializzato in soluzioni di cybersecurity IT, cybersecurity OT/ICS, IoT, IoMT e cyber intelligence. Fondata nel 1996 in Spagna, nel 2023 è entrata a far parte della galassia Exclusive Network e oggi fornisce servizi in Spagna, Italia e Portogallo, grazie alle sedi presenti a Madrid, Barcellona, Lisbona e Milano.
Per consolidare la propria presenza nel Sud Europa ha inaugurato nuovi progetti imprenditoriali in Italia e Portogallo, tra cui la creazione di Ignition Italia, una società con sede nel nostro Paese. Alla guida della società è stato nominato Sergio Manidi, già da sei anni Country Manager di Ingecom Italia e figura chiave nello sviluppo del business nazionale. Manidi avrà il compito di consolidare la nuova identità del brand, rafforzare la collaborazione con partner e vendor strategici e posizionare Ignition Italia come attore di primo piano nel panorama della distribuzione a valore nel settore della cybersecurity.
In occasione del lancio del nuovo brand, Javier Modúbar, CEO di Ingecom, ha sottolineato come “la nascita di Ignition italia ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri partner italiani e di supportare al meglio il nostro ecosistema di vendor. Questa nuova fase sarà guidata da Sergio Manidi".
Con questo progetto la società intende rafforzare il proprio impegno a lungo termine verso il mercato italiano, aumentando l’autonomia operativa e la vicinanza al canale, ampliare l’offerta di soluzioni integrate di cybersecurity IT e OT, in linea con le esigenze di settori strategici come energia, industria, sanità, finanza e pubblica amministrazione, e consolidare il ruolo di partner strategico dei principali vendor internazionali di cybersecurity.
"La creazione di questa nuova entità rappresenta un traguardo significativo nel percorso di crescita del gruppo in Italia. Dopo sei anni di attività e una costante espansione, l’apertura di una società interamente dedicata al nostro Paese ci consente di rafforzare la vicinanza a partner e clienti, garantendo un supporto sempre più qualificato e tempestivo. La cybersecurity è oggi una priorità strategica per tutti i settori e il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione del mercato soluzioni innovative e servizi a valore aggiunto, contribuendo allo sviluppo di un ecosistema sicuro, resiliente e competitivo" ha sottolineato Sergio Manidi.