Canon esplora il futuro del printing

Il vendor presenta il nuovo Insight Report "Exploring the Future of Print", un’analisi che approfondisce l’impatto dei cambiamenti nei comportamenti di brand e consumatori sull’utilizzo della stampa e sulle strategie dei fornitori di servizi di stampa. La ricerca evidenzia cinque aree fondamentali

Autore: Redazione ChannelCity

Negli ultimi quindici anni, Canon ha pubblicato una serie di report che raccolgono le opinioni di fornitori e buyer di servizi di stampa sullo stato del settore, sull’evoluzione della stampa digitale e sul suo impatto sul successo aziendale. Con "Exploring the Future of Print", il vendor amplia lo sguardo oltre le prospettive dei decision-maker e dei professionisti del marketing, analizzando le macro-tendenze che stanno ridefinendo il panorama della stampa. Il report offre insight strategici pensati per aiutare aziende e buyer a interpretare il cambiamento e a intraprendere azioni concrete per costruire un futuro più competitivo e sostenibile.

Questo nuovo Insight Report si avvale del contributo di quattro rinomati futurologi, chiamati a esplorare le dinamiche che influenzano le decisioni di acquisto, le principali macro-tendenze di consumo e l’impatto delle tecnologie emergenti. Canon ha integrato le loro intuizioni - raccolte attraverso interviste approfondite - con la propria competenza nel settore della stampa, per offrire ai fornitori di servizi di stampa un’analisi strategica e operativa, utile ad affrontare le sfide attuali e a prepararsi alle evoluzioni future del mercato

Gli spunti emersi riguardo ai cinque temi chiave includono:

Ciascuno dei futurologi intervistati vanta un'ampia esperienza nel proprio campo:

Parlando dell'Insight Report Davide Balladore, Direttore Marketing & Innovation DP&S di Canon Italia, ha dichiarato: “Canon si impegna da sempre a supportare i propri clienti nell’affrontare i cambiamenti del panorama della stampa e le sfide che ne derivano. Questo nuovo Insight Report rappresenta un’estensione concreta di tale impegno e riflette la filosofia dell’azienda, che incoraggia i fornitori di servizi di stampa a condividere esperienze, apprendere gli uni dagli altri e guardare al futuro con una visione di lungo periodo. Negli ultimi quindici anni, i nostri report di ricerca hanno offerto al settore informazioni preziose, aiutando i clienti a uscire dalla routine operativa e a valutare come trasformare il proprio business per affrontare le evoluzioni del mercato. In questo ultimo report, proponiamo una raccolta di dati e insight di alto livello, arricchita dal contributo di esperti esterni che hanno analizzato temi noti da prospettive inedite, stimolando nuove idee e aprendo il dibattito. Pur affrontando macro-tendenze che vanno oltre il settore della stampa, molte delle riflessioni contenute nel report risultano estremamente rilevanti per le aziende di stampa di oggi. Le conclusioni sono incoraggianti e confermano il ruolo della stampa come strumento di marketing di grande valore. Le opportunità per i PSP sono significative, ma emergono anche indicazioni chiare sulla necessità di mantenere uno spirito curioso e aperto, interrogandosi su temi come l’intelligenza artificiale, la sostenibilità e le strategie per promuovere la crescita, generando valore per i brand.Siamo convinti che i nostri insight continueranno a stimolare cambiamenti positivi nel settore e, insieme alle nostre tecnologie innovative e al supporto commerciale a lungo termine, contribuiranno a far progredire i nostri clienti in un contesto in continua evoluzione.”


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.