Con il settore tecnologico che corre a una velocità pazzesca - forse mai come oggi - proviamo a mettere nero su bianco alcuni concetti che possono diventare spunti di riflessione per l’ecosistema canale.
Autore: Redazione ChannelCity
Con il settore tecnologico che corre a una velocità pazzesca – forse mai come oggi – proviamo a mettere nero su bianco alcuni concetti che possono diventare spunti di riflessione per l’ecosistema canale. Per prima cosa possiamo sicuramente affermare che l’adattabilità e l’innovazione continua oggi non sono più vantaggi competitivi, ma requisiti fondamentali per una crescita duratura nel mercato business. Inoltre, se affermiamo che l’intelligenza artificiale è il motore del cambiamento tecnologico possiamo anche constatare che non è più solo una promessa ma una realtà tangibile, così come oggi lo sono i servizi gestiti e l’automazione che rimodellano le attività di business delle aziende, grandi e medio-piccole, imponendo alle organizzazioni un’evoluzione a un ritmo molto più sostenuto di qualche biennio fa.
In questo scenario la sicurezza informatica è diventata una priorità assoluta: con la crescente digitalizzazione e un ambiente di minacce globale sempre più complesso, i servizi di cybersecurity, gestiti o interni, stanno acquisendo sempre più importanza. Come diventa sempre più decisivo l’adattabilità organizzativa ed ecosistemica: sviluppare l’adattabilità è sempre più un fattore strategico, dobbiamo essere tutti consapevoli che si tratta di un cambiamento costante, così come è fondamentale colmare il divario tra produttori, i soggetti dell’ecosistema canale e gli integratori...