WatchGuardONE, il partner program del vendor, è molto più di un programma di canale: è un ecosistema pensato per far crescere i partner in modo sostenibile, valorizzando le competenze e semplificando la collaborazione
Autore: Redazione ChannelCity
I Programmi di Canale moderni devono essere pensati per essere flessibili e accompagnare i partner nella trasformazione guidata dall’intelligenza artificiale: “L’AI non è solo una tecnologia, ma un vero e proprio acceleratore di valore: chi lavora nel canale deve poterla utilizzare per migliorare la prevenzione delle minacce, ottimizzare i processi e rafforzare la propria competitività”, spiega Ivan De Tomasi, Country Manager Italia & Malta, WatchGuard Technologies.
Il canale ha bisogno di modelli di collaborazione chiari, con percorsi di crescita comprensibili e strumenti facilmente accessibili: “L’obiettivo è liberare tempo per la consulenza e il vero valore aggiunto. I partner devono poter accedere a programmi formativi che li aiutino non solo a conoscere le soluzioni tecnologiche, ma anche a comprendere come integrare l’intelligenza artificiale nei propri servizi di sicurezza gestita (MSSP) e nelle strategie di difesa dei clienti”, afferma il top manager. Sottolineando che: “Un programma per i partner moderno deve quindi fornire strumenti e piattaforme che sfruttino l’AI per semplificare la gestione della sicurezza e ridurre la complessità operativa, anticipando le minacce. È così che il partner diventa un vero advisor per il cliente finale”.
WatchGuardONE, il partner program del vendor, è molto più di un programma di canale: è un ecosistema pensato per far crescere i partner in modo sostenibile, valorizzando le competenze e semplificando la collaborazione: “Il programma offre sconti competitivi, formazione, supporto tecnico 24x7, opzioni di pagamento flessibili e un’ampia gamma di risorse di vendita e marketing, inclusi strumenti...