Cisco Italia, nuove nomine nella struttura marketing

Ilaria Sanvito è il Country Digitization Acceleration & Innovation Marketing Manager; Caterina Raiti è il Country Marketing Leader–Italy & GCYM (Grecia, Cipro, Israele e Malta) e Cristina Marcolin è il Marketing Director Emear South, Middle East & Africa.

Autore: Redazione ChannelCity

Cambiamenti nel team marketing di Cisco Italia.
Ilaria Sanvito, da sedici anni in Cisco, è stata nominata Country Digitization Acceleration & Innovation Marketing Manager.
In questo nuovo ruolo ha il compito di definire la strategia di marketing, la pianificazione e l’esecuzione delle attività di comunicazione e marketing legate al piano di investimenti Digitaliani, che vede Cisco investire 100 milioni di dollari in tre anni nel nostro paese per accelerare la digitalizzazione e l’innovazione.
Impegnata negli ultimi tre anni a guidare il team marketing di Italia e Grecia e a gestire la strategia di social media advocacy dell’azienda, Ilaria Sanvito (Laureata in Lingue Straniere all’Università di Bergamo) è una professionista di grande esperienza che in precedenza aveva ricoperto diverse altre posizioni nella struttura marketing a livello italiano e Sud Europa.

Caterina Raiti, professionista di ventennale esperienza, con il ruolo di Country Marketing Leader – Italy & GCYM (Grecia, Cipro, Israele e Malta) assume la guida della struttura marketing di Cisco Italia e dei paesi GCYM (Grecia, Cipro, Israele, Malta) con il compito di disegnarne strategia e piani: per promuovere la brand awareness, rafforzare la thought leadership, stimolare la generazione di domanda a supporto degli obiettivi di business dell’azienda, consolidare la relazione con gli stakeholder più importanti.
La manager, laureata in Economia e Commercio all’Università di Roma Tor Vergata, in Cisco dal 1998, ha un’ampia esperienza di marketing nel mercato Service Provider e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Italia e in Europa, sviluppando e lanciando programmi di marketing che sono stati riconosciuti dall’azienda come best practice a livello mondiale.
Nel 2015 è stata marketing leader per le attività di Cisco legate a Expo Milano 2015; in precedenza ha avuto la responsabilità di gestire le attività marketing legate a Telecom Italia, ha guidato i programmi di co-marketing con i top 20 Service Provider della regione EMEAR, si è occupata di business development e marketing per il mercato europeo Service Provider.
Prima di entrare in Cisco aveva già ricoperto per quattro anni  ruoli di marketing in Miren International.

Le novità nel team italiano si affiancano ad un ulteriore passo avanti nella carriera di Cristina Marcolin che è stata nominata Marketing Director Emear South, Middle East & Africa.
Dal 2014 Marketing Director Emear South (area che include Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e GCYM), oggi Cristina assume la guida anche dei team marketing per l’area Medio Oriente, Turchia e Africa di Cisco.
La manager lavora in Cisco dal 1999. Entrata per gestire la allora neonata struttura marketing per il mercato Small Medium Business, dal 2001 al 2009 è stata Marketing & Communication Manager di Cisco Italia, e in seguito ha ricoperto posizioni di leadership di crescente responsabilità nell’area Sud Europa. Un Master in Media e Telecommunication, membro del Leadership Team Marketing Emear, Cristina ricopre anche la carica di Inclusion & Diversity Leader per il Sud Europa.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.