Avviata la commercializzazione del sistema blade, compatto, denominato Hp BladeSystem c3000
Autore: Redazione ChannelCity
Shorty è il compatto sistema blade, denominato Hp BladeSystem c3000 (che va ad affiancarsi all'esistente c7000) per piccoli ambienti, filiali e postazioni remote.
L'implementazione di Shorty non richiede alimentazioni o raffreddamento particolari, nè la presenza di personale specializzato. é la risposta tecnologica per esigenze tipiche della media e piccola impresa, in quanto è integrabile in qualsiasi ambiente, consentendo di collocare l'infrastruttura non necessariamente in un data center, è congruente anche dal punto di vista economico (essendo più economico di un'infrastruttura tradizionale) ed esalta la tematica del risparmio energetico (consumando il 30% in meno).
Il blade, che racchiude in sè un concetto di scalabilità intrinseca (capace di integrare un massimo di 8 unità ), può integrare anche apparati di networking e storage.
Tra le altre novità , un'ottantina circa di configurazioni di soluzioni di business, una sorta di pacchetti applicativi studiati apposta per le medie imprese che saranno veicolate attraverso il canale dei riveditori.
Non ultima, l'estensione di Hp Total Care a questa tipologia di aziende, un ventaglio di servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto.