Ibm integra il sistema BladeCenter con un Office Ready Kit che ottimizza la piattaforma per le piccole e medie imprese nostrane
Autore: Cecilia Lombardi
L'integrazione del sistema BladeCenter per le piccole aziende con un "Office Ready Kit" che ottimizza l'ambiente d'ufficio: il risultato si chiama EcoKit, che fa sì che i server blade possano essere installati negli uffici, e non solo in un centro di elaborazione dati, consentendo ai clienti di ridurre le spese di elettricità e di massimizzare lo spazio a disposizione.
Secondo Ibm l'Office Ready Kit consentirà ai clienti di ridurre la bolletta della luce nell'ordine del 25%, dimezzare il livello di rumorosità e utilizzare il BladeCenter S accanto alla propria scrivania.
Il BladeCenter S nei disegni di Ibm è stato progettato come blade per aiutare le piccole imprese a semplificare la gestione di tutti gli aspetti tecnologici, dai server ai sistemi telefonici fino alle applicazioni antivirus. Si collega a una presa standard da 110/220 Volt, può integrare lo storage e gestisce fino a 6 server blade contemporaneamente.
I sistemi BladeCenter S saranno disponibili nel dicembre 2007 a un prezzo di partenza di 3.298. dollari. La soluzione integrata completa di Office Ready Kit, ufficialmente chiamato Ibm Business Enablement (Tower) Kit, sarà disponibile grazie al programma Ibm Express e attraverso la rete dei Business Partners Ibm.
I nuovi BladeCenter S includono anche 1-2-3 Storage, un tool di set-up automatizzato in tre fasi che permette di accedere a tipologie di storage molto sofisticate, quelle comunemente utilizzate dalle grandi organizzazioni. Con 1-2-3 Storage, si riducono i tempi del setup storage da 30 a 2 minuti.