Spesso non vengono analizzate in profondità le implicazioni di sicurezza nell'aggiungere virtual machine negli ambienti aziendali. L'offerta di security risk management di
McAfee è compatibile con gli ambienti virtuali ed è in grado di aiutare le aziende a creare un ambiente informatico sicuro.
ePolicy Orchestrator, la tecnologia di gestione della sicurezza di McAfee, fornisce una gestione unificata, funzionalità di reporting e verifica per sistemi fisici e virtuali per vari prodotti per la sicurezza e la conformità, non solo per quelli prodotti da McAfee. McAfee
Total Protection, McAfee Host Intrusion Prevention, McAfee Network Access Control, McAfee Remediation Manager e McAfee Policy Auditor sono i prodotti che supportano VMware Workstation, VMware Server e VMware Esx di Vmware. Tra questi McAfee Network Access Control è in grado di effettuare controlli sullo stato di salute di client o server virtuali per accertare che siano conformi agli standard di sicurezza predefiniti dalle aziende e che non abbiano malware. Inoltre, McAfee Policy Auditor segnala agli amministratori It le virtual machine che non sono protette in modo adeguato.
McAfee sta anche collaborando con i partner per autarli a oltrepassare la capacità di far funzionare software di sicurezza convenzionali sulle virtual machine.