ZoneAlarm ForceField è una soluzione sicurezza virtuale on-demand per proteggere utenti e dati dalle minacce del Web
Autore: Cecilia Lombardi
È disponibile la beta pubblica di ZoneAlarm ForceField, la soluzione firmata Check Point di sicurezza virtuale on-demand per i browser (www.zonealarm.com/). Studiata per rispondere alle minacce emergenti basate su browser, ForceField cancella tutte le informazioni personali dopo una sessione di navigazione Web per proteggere ulteriormente la privacy dell'utente online.
Virtualizzazione del browser, una potente tecnologia anti-phishing, Spy Site Blocker di ZoneAlarm (già presente nella nota ZoneAlarm Internet Security Suite e altri strumenti di difesa nei confronti di download pericolosi sono tra le nuove funzionalità messe a disposizione dalla soluzione.
ZoneAlarm ForceField, attraverso un motore di virtualizzazione associato a strati di sicurezza attiva, offre una valida protezione da una vasta gamma di attacchi, tra cui: browser exploit, download drive-by e phishing, oltre a keylogger e spyware già presenti sul Pc. ForceField sfrutta la potenza di Smart Defense Advisor di Check Point, un servizio hosted che permette all'azienda di offrire agli utenti protezione in tempo reale dalle minacce zero-hour.
Leggero e facile da utilizzare, ZoneAlarm ForceField non interferisce con le routine Web dell'utente.
Disponibile dal primo trimestre del 2008, ForceField offrirà anche una versione istantanea da implementare su qualsiasi Pc che non necessità di operazioni manuali e che può essere utilizzata in qualsiasi momento su qualsiasi Pc. La versione istantanea sarà inclusa nella versione scaricabile del prodotto.
La soluzione si integra con Internet Explorer o Firefox , è security-ready e lavora con qualsiasi anti-virus, anti-spyware, firewall o suite di sicurezza tra cui la linea completa di soluzioni ZoneAlarm.